Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Strategie di persuasione elettorale durante le regionali 2005 in Veneto Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Signore e Signori, ecco a voi il varietà. L'evoluzione di un genere: dai primi varietà al one man show. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
Il Format: un nuovo ''bene'' in cerca d'autore Università degli Studi di Bari Scienze giuridiche Scienze dell'Educazione 2008-09
Conforme a chi, conforme a cosa. Sottoculture musicali e il dibattito sulla normalità. Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
L'evoluzione del linguaggio giornalistico sportivo Università degli Studi di Verona Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Comunicazione delle fede in un contesto multiculturale. L'esempio di alcune comunità di immigrati a Roma. Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Sinergie audiovisive: l’avanguardia cinematografica e il video musicale Università degli Studi della Basilicata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Le buone pratiche della sostenibilità: turismo responsabile Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
E.R. Medici in prima linea. La società in corsia. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
La funzione sociale della fiction Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2004-05
Il giornalismo partecipativo politico: la controinformazione di destra e di sinistra Università degli Studi di Trieste Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2008-09
La tv nell'era di Internet - Dalla tv di flusso alla tv personalizzata Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
I minori di fronte ai consumi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Gibellina. Estetiche e culture della ricostruzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Rappresentare le passioni nel cinema d'autore: un'analisi semiotica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
La Business TV al servizio delle aziende: il caso Plastal Università degli Studi di Trieste Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2007-08
Agriturismo: strutture ricettive e distretti turistici culturali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
In Turchia. Le differenze di genere nel mercato del lavoro Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il torneo segreto: Nike Skorpion K.O., le leve strategiche di un messaggio di portata globale Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Prospettive di sviluppo turistico nell'entroterra sardo. Analisi sul comune di Sedilo. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 2006-07