Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Psicoterapia transgenerazionale e dimensione performativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
María Zambrano e i suoi scritti sull'educazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'istruzione infantile nella città di Bra Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ave Fontana: Un'esperienza di libera espressione tra teatro, gioco e vita nell'animazione torinese degli anni sessanta e settanta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Welfare locale e struttura sociale del territorio canavesano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La guida pericolosa: un'indagine tra i giovani dai 14 ai 30 anni. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La rappresentazione sociale del ruolo e del contesto lavorativo. Un'indagine esplorativa su ricercatori e docenti universitari. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cumiana nel censimento del 1858 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'educazione ai diritti umani nella scuola dell'obbligo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La sofferenza psicologica. Una panoramica storico-critica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Aggressività infantile e bullismo: problemi e prospettive educative Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1998-99
Un approccio ludico per la rilevazione dei processi cognitivi: un'indagine nella scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il dialogo filosofico. Imparare a pensare, argomentare e sviluppare modalità di apprendimento sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Iniziative di tipo educativo nei confronti dei disturbi del comportamento alimentare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
'Lo sguardo di Anubi' Proposta di una miniserie per la fiction televisiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La filosofia con i bambini: un'alternativa per promuovere lo sviluppo morale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Media education: l'utilizzo dei cartoni animati per lo sviluppo del senso critico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Francesco Meotto. Salesiano uomo di fede e di cultura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Attaccamento e profilo socio-affettivo nella scuola dell'infanzia: una ricerca empirica nella Bassa Val di Susa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La Globalità dei Linguaggi come percorso educativo nella scuola dell'infanzia: osservazione di un intervento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10