Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Tipo Anno
Smart University - La comunicazione pubblica istituzionale a supporto della sostenibilità nel contesto universitario Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Tesi di Laurea Magistrale 2018-19
Uno studio qualitativo sui pazienti affetti da Diabete di tipo 1 Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2018-19
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione come opportunità per l’inclusione dei disabili – Il Digital divide e il ruolo delle tecnologie assistive Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Tesi di Laurea Magistrale 2018-19
Identità online: un nuovo modo per reinventare sé stessi. Il caso Catfish. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Evoluzione della comunicazione pubblicitaria del settore automobilistico in Italia dagli anni Settanta ad oggi Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2018-19
Beacon e Smart Tourism: il progetto ''Todi Città Parlante'' Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2016-17
La seconda rivoluzione industriale e commerciale: l’avvento e la trasformazione dei grandi magazzini Università degli Studi di Palermo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione Tesi di Laurea Magistrale 2018-19
La decolonizzazione globale Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2018-19
StartupTelling. La comunicazione digitale delle startup italiane. Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2018-19
La rappresentazione televisiva della donna tra pubblico e privato Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Lo stereotipo del corpo femminile imposto dai mass media : Anni 50' e III Millennio a confronto Università degli Studi del Salento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Estetica professionale. Adottare una strategia omnicanale, per differenziare l'offerta e creare valore aggiunto Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Una questione etica: la rete tra potenzialità virtuali e pericoli reali Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Trame burocratiche. Luci ed ombre dei testi amministrativi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Tesi di Laurea 2006-07
Ai confini della fiaba - Indagine su Le Cronache di Narnia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2015-16
Il cibo è cultura e specchio di una società Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Il ruolo e il valore del packaging nel mercato della birra artigianale. L'introduzione della lattina nel panorama italiano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2017-18
Mass moda: dalla moda elitaria alla moda di massa Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2017-18
Testi pubblicitari: una cooperazione verso il consumo Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea I ciclo (triennale) 2007-08
Pubblicità e cinema: storia del product placement tra esigenze di mercato, interessi dei produttori e diritti degli spettatori. Il caso controverso di Caos Calmo Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) 2008-09