Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il principio del pluralismo nel sistema radiotelevisivo comunitario Università degli Studi di Perugia Scienze giuridiche Lettere e Filosofia 2002-03
MTV made in Italy - Storia e analisi delle strategie di comunicazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Consumare il cibo oggi. Stati Uniti e Italia a confronto. Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Idiosincrasie mediali. Intellettuali e industria culturale tra neorealismo e neoavanguardia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Comunicare l'ambiente: un incontro fra pubblicità e sensibilità sociale. Analisi di due casi concreti Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il linguaggio giovanile: il caso ''Girlfriend'' Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il dirigente della Pubblica Amministrazione. Manager della complessità o leader del cambiamento? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Televisione in rosa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
La stampa italiana e le guerre di Grenada (1983) e di Panama (1989) Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Un caso di fusione tra un teatro di ricerca e un teatro stabile: Teatro Nuova Edizione e Nuova Scena Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Copyright & Internet - Tutela e violazione del diritto d'autore nell'era della comunicazione digitale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Megalò. Etnografia del consumo in Valpescara Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Fabrizio De André. Politica e estetica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La formazione a distanza e i nuovi veicoli del sapere. Il caso NETTUNO : un’analisi del sistema teledidattico nell’ateneo di Perugia Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
La Squadra: il linguaggio della serialità nella televisione Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2005-06
La continuidad temática y artística de Roberto Rossellini de La nave blanca a Alemania año cero Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2002-03
Il significato nella rete. Prospettive di sviluppo per il Web Semantico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze matematiche e informatiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Vecchia e nuova banca: cambiamento tecnologico, meccanismi di coordinamento e strategie di coinvolgimento in Banca Mediolanum Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Nella giungla del jingle. L’uso della musica negli spot pubblicitari Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Ectoplasmatic postorganic techne - Analisi semiotica della videoproduzione di Chris Cunningham Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2005-06