Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Knowledge Management: dalla tassonomia dei progetti al modello gestionale

Laurea liv.I

Facoltà: Ingegneria

Autore: Daniele Petrangeli Contatta »

Composta da 78 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2794 click dal 06/04/2005.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

L'indice di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

<br/><b>INTRODUZIONE </b> <br/> <br><b>1 I progetti di Knowledge Management </b><br/> 1.1 Progetti di ''lessons learned'' <br/> 1.1.1 Best practices di replicazione <br/> 1.1.2 Best practices di replicazione: alcuni casi aziendali <br/> 1.1. 3 Best practices di adattamento <br/> 1.1.4 Best practices di adattamento: alcuni casi aziendali <br/> 1.1.5 Best practices di spunto <br/> 1.1.6 Best practices di spunto: alcuni casi aziendali <br/> 1.1.7 Requisiti e criticit&agrave; <br/> 1.2 Progetti di Knowledge Mapping <br/> 1.2.1 Knowledge Mapping: alcuni casi aziendali <br/> 1.3 Progetti di Improving Knowledge Environment <br/> 1.3.1 Politiche di incentivazione per il knowledge management <br/> 1.3.2 Politiche per potenziare la comunicazione di conoscenze <br/> 1.3.3 Alcuni esempi di Intranet aziendali <br/> 1.4 Progetti di misurazione delle conoscenze <br/> <br><b>2 Lo sviluppo dei progetti, la definizione degli obiettivi, i riflessi economici </b><br/> 2.1 Il knowledge audit <br/> 2.2 Il contesto applicativo: la community of practice <br/> 2.3 L'architettura organizzativa e informativa <br/> 2.4 L'incidenza dei fattori di contesto <br/> 2.5 La fase di impiego <br/> 2.6 La fase di controllo <br/> <br><b>3 Knowledge Management: il caso Capgemini </b><br/> 3.1 Il gruppo Capgemini Italia S.p.A <br/> 3.2 Il portale aziendale:K!New <br/> 3.3 Il KM Team <br/> <br><b>4 Knowledge Management: considerazioni conclusive</b><br/> <br/><b>BIBLIOGRAFIA </b> <br/>

Indice della Tesi di Daniele Petrangeli

Indice della tesi: Knowledge Management: dalla tassonomia dei progetti al modello gestionale, Pagina 1