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Comunicazione e impresa: attori, canali e processi editoriali al servizio del business. Case study: "Fruitbook"

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3 INDICE DEI CONTENUTI INDICE DELLE FIGURE 5 INDICE DEI GRAFICI 6 INDICE DELLE TABELLE 6 INTRODUZIONE 7 CAPITOLO 1 12 COMUNICAZIONE D’IMPRESA E PUBBLICITÀ 12 1 Per una prima definizione di comunicazione d’impresa 12 Comunicazione interna ed esterna: una premessa 15 1.1 Le ragioni del ritardo pubblicitario in Italia 17 1.2 Le diverse tipologie di comunicazione 22 La comunicazione interna 25 La comunicazione istituzionale 32 La comunicazione esterna 35 2 Le leve della comunicazione 48 Relazioni pubbliche 48 Promozioni 51 Sponsorizzazioni 53 Direct marketing 58 3 B2B: la comunicazione tra imprese 61 3.1 La partecipazione a fiere ed eventi di settore 63 3.2 Editoria aziendale 66 3.3 B2B e B2C Advertising: due strategie pubblicitarie a confronto 73 CAPITOLO 2 80 IL SETTORE ORTOFRUTTICOLO 80 1 Il comparto ortofrutticolo italiano 80 1.1 L’organizzazione della filiera ortofrutticola: dalla fase agricola alla distribuzione 86 2 Il mercato ortofrutticolo e i suoi protagonisti 96 2.1 La distribuzione dei prodotti ortofrutticoli 96 2.2 Norme di qualità e di commercializzazione degli ortofrutticoli freschi 105 4 Norme di qualità 105 Norme di commercializzazione 117 3 La comunicazione nel settore ortofrutticolo 123 3.1 Struttura della funzione comunicativa nelle imprese ortofrutticole 123 CAPITOLO 3 134 FRUITBOOK. THE BUYER’S GUIDE TO ITALIAN TOP FRESH FRUIT SUPPLIERS 134 1 Nota metodologica 134 2 Elnath Comunicazione 135 3 Fruitbook: dall’idea ai risultati odierni 137 3.1 L’origine del progetto editoriale 143 3.2 Fruitbook prende forma 145 La produzione 146 La raccolta pubblicitaria 148 La distribuzione 153 4 Le prospettive a partire dai “dati” 159 CONCLUSIONI 161 APPENDICE 165 “La parola a Eugenio Felice, Project Manager di Fruitbook” 165 BIBLIOGRAFIA 170 SITOGRAFIA 176
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Comunicazione e impresa: attori, canali e processi editoriali al servizio del business. Case study: "Fruitbook"

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Informazioni tesi

  Autore: Valeria Boldrini
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Editoria e Giornalismo
  Relatore: Antonio Alizzi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 178

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