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Le brand community e il loro apporto alle imprese

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II LE BRAND COMMUNITY E IL LORO APPORTO ALLE IMPRESE Indice Prefazione Capitolo 1. Le comunità virtuali 1 1.1 I legami tra i consumatori e le relazioni con le marche.....1 1.2 Le tribø..............................................................................3 1.3 Le comunità virtuali: definizioni e classificazioni...............4 1.3.1 Il ciclo di vita di una comunità virtuale……………....10 1.3.2 Creare e gestire una comunità virtuale…..….…..….11 1.4 Le comunità virtuali e le aziende……………..…….…….13 1.4.1 I vantaggi per le aziende……….………..…..…..…...16 1.4.2 I vantaggi per i partecipanti………………..……...….18 Capitolo 2. Le brand community 19 2.1Il concetto di relazione e la marca………………………...19 2.2 Le relazioni marca – consumatore……………………….21 2.3 La brand expression e le sue componentI………………25 2.4 Le brand community……………………………………….26 2.5 Le forme di affiliazione all’interno delle brand community………..28 2.6 I ruoli presenti all’interno delle brand community……….30 2.7 Le brand community online: il rapporto con i social network…..…..32 III 2.7.1 Le tipologie di brand community online……………..34 2.7.2 Le brand community italiane sul web……………….35 2.8 Gli errori riguardanti le brand community commessi dalle aziende…………………………………………………………..37 Capitolo 3. La Teoria della coda lunga 39 3.1 L’origine della coda lunga: perchØ il futuro del business è vendere meno i prodotti piø venduti…….………………..…..39 3.2 Le caratteristiche della coda lunga…...………..…..........40 3.2.1 La democratizzazione degli strumenti di produzione..……...42 3.2.2 La democratizzazione della distribuzione……..……45 3.2.3 Il collegamento tra domanda e offerta...…..…....…..45 3.3 Google: la coda lunga della pubblicità…………...………47 3.4 La regola dell’80/20……………………………...………...48 3.5 La coda lunga del marketing………………………...……50 3.6 Come creare un mercato a coda lunga………………….52 Capitolo 4. Il social media marketing 56 4.1 I nuovi paradigmi della comunicazione…………………..56 4.2 La comunicazione d’impresa tradizionale vs quella partecipativa…..58 4.3 I canali della comunicazione aziendale 2.0……………..60 4.4 Facebook: il social network per antonomasia…………..63 4.4.1 Le pagine di Facebook………………………………..64 4.4.2. Creare una Pagina Facebook……………………….65 4.4.3 Far crescere e ottimizzare le pagine di Facebook…67 4.5 Il community manager……………………………………..69 IV 4.6 Gestire la crisi sui social network………………………...70 Conclusioni 73 Bibliografia & Webgrafia
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Le brand community e il loro apporto alle imprese

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Informazioni tesi

  Autore: Annamaria Russo
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bari
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Savino Santovito
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 81

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