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Formazione delle impressioni: è più importante il curriculum o il brand?

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1 Indice Introduzione 3 1. La presentazione di Sé: teorie e modelli 5 1.1. Presentazione di sé o impression management 5 1.2. I teorici della presentazione di sé: Goffman e Jones 6 1.3. L’importanza dell’immagine 7 1.4. Gli obiettivi interpersonali 10 1.5. Il target 12 1.5.1. Target familiari vs. sconosciuti 12 1.5.2. Il numero dei destinatari 14 1.5.3. Il pubblico immaginario 15 1.6. Le immagini sociali desiderate 16 1.7. Le modalità della presentazione di Sé 17 1.8. Sviluppi futuri 20 2. Le dimensioni universali della cognizione sociale: il calore e la competenza 22 2.2. L’importanza dei tratti di calore e competenza nella percezione delle persone 24 2.3. Diagnosticità delle informazioni di calore e competenza 26 2.3.1. Spiegazioni cognitive 27 2.3.2. Spiegazioni motivazionali 28 2.4. Il Modello del Contenuto degli Stereotipi 29 2.5. Conseguenze sul comportamento 32 2.6. L’effetto di compensazione tra calore e competenza 33 2 2.7. Il calore e la competenza nella gestione delle impressioni 34 2.8. Rassegna dei principali studi sulla formazione delle impressioni 36 3. La ricerca 39 3.1. Introduzione 39 3.2. Obiettivi e ipotesi di ricerca 39 3.3. Metodo 40 3.3.1. Il Campione 41 3.3.2. Disegno di ricerca e procedure di somministrazione 42 3.3.3. Strumento 43 3.4. Analisi dei dati 45 3.5. Analisi di affidabilità dei dati 45 3.6. Controllo di manipolazione 46 3.7. Risultati 48 3.7.1. ANOVA fattoriale mista 52 Discussione 54 Conclusioni 58 Bibliografia 60 Appendice A - Il BCC 63 Appendice B - Alto Brand 64 Appendice C - Basso Brand 65 Appendice D – Il curriculum vitae 66 Appendice E – Scala di calore e competenza 67
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Formazione delle impressioni: è più importante il curriculum o il brand?

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Informazioni tesi

  Autore: Silvia Angelotti
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Psicologia
  Corso: Marketing
  Relatore: Lucia Mannetti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 69

FAQ

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Parole chiave

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società
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comportamento
stereotipi
competenza
presentazione di sè
curriculum
cv
impressioni
cognizione sociale
obiettivi interpersonali
immagini sociali

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