Skip to content

Le strategie di Responsabilità Sociale delle imprese agroalimentari. Le opportunità offerte da Expo 2015

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
INDICE INTRODUZIONE 1. LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA 1.1 DEFINIZIONE ED EVOLUZIONE DEL CONCETTO 1.2 COMUNICARE LA RESPONSABILITÀ SOCIALE 2. LA RESPONSABILITÀ SOCIALE PER LE IMPRESE AGRO- ALIMENTARI 2.1 PROBLEMATICHE ED IMPLICAZIONI 2.2 SICUREZZA ALIMENTARE E QUALITÀ DEL PRODOTTO 2.3 CATENA DI FORNITURA 2.4 PROMOZIONE DI UNA SANA ALIMENTAZIONE 2.5 GLI STRUMENTI PER ATTUARE UNA POLITICA DI RSI NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE 2.6 CONCLUSIONI 3. ALCUNI ESEMPI DI IMPRESE SOCIALMENTE RESPONSABILI 3.1 IL CASO BARILLA 3.2 NESTLÈ E “LA CREAZIONE DI VALORE CONDIVISO” 3.3 FERRERO “LAVORARE, CREARE, DONARE” 3.4 DE CECCO “ LA CULTURA DELLA QUALITÀ” 3.5 CONLUSIONI 4. EXPO 2015 “ NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA” 4.1 L’EXPO, DALLE ORIGINI A OGGI 4.2 LA CANDIDATURA DI MILANO E LO SVILUPPO DEL PROGETTO 4.3 EXPO E LA SOSTENIBILITÀ 5. LA PERCEZIONE DELLE IMPRESE SULL’ EXPO 2015 pag. 2 pag. 4 pag. 4 pag. 26 pag. 34 pag. 34 pag. 35 pag. 43 pag. 43 pag. 44 pag. 46 pag. 48 pag. 48 pag. 59 pag. 68 pag. 78 pag. 86 pag. 88 pag. 88 pag. 101 pag. 105 pag. 107 5.1 IL PUNTO “INTERNO” SUL PROGETTO EXPO 5.2 LE IMPRESE ALIMENTARI ED EXPO 2015 CONCLUSIONI RINGRAZIAMENTI BIBLIOGRAFIA pag. 107 pag. 110 pag. 121 pag. 124 pag. 125
Indice della tesi: Le strategie di Responsabilità Sociale delle imprese agroalimentari. Le opportunità offerte da Expo 2015, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Le strategie di Responsabilità Sociale delle imprese agroalimentari. Le opportunità offerte da Expo 2015

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Virginia Nonnis
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Psicologia
  Corso: Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing
  Relatore: Paolo Anselmi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 131

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

no-profit
marketing
responsabilità sociale
expo 2015
imprese agroalimentari
imprese alimentari

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi