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Profili giuridici e contenuti professionali del social recruitment: Usa e Italia a confronto

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3 INDICE Introduzione Capitolo 1 L’ EVOLUZIONE DELLA NORMATIVA SUI REGIMI AUTORIZZATORI PER I SOGGETTI INTERMEDIARI 1. L’evoluzione della normativa: dal monopolio pubblico alla l. 111/2011 2. Le agenzie per il lavoro 3. I soggetti autorizzati in regime particolare 4. Focus: come il web ha modificato i regimi autorizzatori Capitolo 2 LO SVILUPPO DEGLI STRUMENTI DI RICERCA DEL PERSONALE 1. I canali tradizionali di ricerca di personale 2. E-recruitment 2.1 Dal web 1.0 alla nascita dei social media 2.2 Il web 2.0 e lo sviluppo dell’e-recruitment 3. Il social recruitment e i nuovi canali della ricerca del personale 3.1 Facebook e il social recruitment 3.2 Twitter e il social recruitment 3.3 LinkedIn e il social recruitment 3.4 Le mobile applications ed il social recruitment Capitolo 3 LO STATO DELL’ARTE DEL SOCIAL RECRUITMENT 1. Dinamiche e dati del social recruitment in USA 1.1 I dati 1.2 Alcune considerazioni 2. Presenza e dinamicità delle agenzie per il lavoro sui social network: l’esempio di Randstad USA 2.1 Randstad USA su LinkedIn 2.2 Randstad USA su Twitter 4 2.3 Randstad USA su Facebook 2.4 Randstad USA su Google+ Capitolo 4 DIGITAL REPUTATION: COME RECRUITER E CANDIDATO CREANO LA PROPRIA IMMAGINE SOCIAL 1. L’employer branding online come strategia per vincere la “guerra dei talenti” 1.2 La sfida italiana all’employer branding online nel panorama europeo 1.3 Gruppo Hera e Allianz: due esempi pratici di employer branding online a confronto 2. Le strategie di employer branding online 2.2 Pinterest come nuova strategia di Employer Branding 2.3 Pinterest ed il caso General Electric 3. L’employer branding online degli intermediari di lavoro 4. La digital reputation: gli strumenti per curare la propria reputazione online 4.1 Come curare la digital reputation sul proprio profilo LinkedIn 4.2 Come curare la digital reputation sul proprio profilo Facebook 4.3 Come curare la digital reputation sul proprio profilo Twitter 5. Digital reputation e personal branding: strategie interconnesse Capitolo 5 COME CAMBIA IL PROFILO DEL SOCIAL RECRUITER NELL’AMBITO DELLE NUOVE PROFESSIONALITÀ DEL WEB 2.0? 1. Web 2.0 e professionalità: nuovi orizzonti e prospettive future 2. Verso il social recruitment: quali le competenze e le professionalità necessarie? 2.1 La New Age del recruitment: quali nuove skills per i recruiters americani? Conclusioni 1. Social recruitment: black or white? 1.2 Il caso statunitense 1.2 Il caso italiano 2. Considerazioni finali Appendice Bibliografia di riferimento
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Profili giuridici e contenuti professionali del social recruitment: Usa e Italia a confronto

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Informazioni tesi

  Autore: Carlotta Piovesan
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  Facoltà: Economia
  Corso: Relazioni di Lavoro
  Relatore: Michele Tiraboschi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 110

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