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Marketing Territoriale per l'Attrazione degli Investimenti: una proposta per Suio Terme

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3 SOMMARIO INTRODUZIONE .......................................................................................................................................................... 5 CAPITOLO 1: ANALISI SOCIO-ECONOMICA DI CASTELFORTE E DELL’ AREA ADIACENTE ............................................... 9 COMUNE DI CASTELFORTE: LOCALIZZAZIONE E PROFILO STORICO ........................................................................................................................... 10 LOCALIZZAZIONE DELLA CITTADINA ..................................................................................................................................................................... 10 STORIA DI CASTELFORTE ...................................................................................................................................................................................... 11 STORIA DI SUIO .................................................................................................................................................................................................... 11 ANALISI SOCIO-ECONOMICA DI CASTELFORTE .......................................................................................................................................................... 12 LE DINAMICHE DEMOGRAFICHE .......................................................................................................................................................................... 12 L’ECONOMIA CASTELFORTESE .............................................................................................................................................................................. 13 ANALISI SOCIO-ECONOMICA DELLE AREE ADIACENTI ................................................................................................................................................ 14 LE DINAMICHE DEMOGRAFICHE DELLA MICROAREA ........................................................................................................................................... 15 L’ECONOMIA DELLA MICROAREA ......................................................................................................................................................................... 16 I SISTEMI LOCALI DEL LAVORO DI FORMIA, CASSINO E SESSA AURUNCA ....................................................................................................... 16 L’ECONOMIA DELLA MACROAREA ....................................................................................................................................................................... 18 LA PROVINCIA DI LATINA ................................................................................................................................................................................. 18 LA PROVINCIA DI FROSINONE ......................................................................................................................................................................... 19 LA PROVINCIA DI CASERTA .............................................................................................................................................................................. 19 LA DOTAZIONE INFRASTRUTTURALE DELLA MACROAREA ................................................................................................................................... 21 LA TURISTICITÀ DEL COMPRENSORIO ........................................................................................................................................................................ 22 LA TURISTICITA’ DELLA MICROAREA ............................................................................................................................................................... 22 LA TURISTICITA’ DELLA MACROAREA .............................................................................................................................................................. 23 LA PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE E LA PROGETTUALITA’ DELL’AREA ................................................................................................................ 25 PIANO TURISTICO DELLA REGIONE LAZIO ............................................................................................................................................................ 27 BANDO REGIONE LAZIO “POTENZIAMENTO DEI SERVIZI PER IL BENESSERE (WELLNESS) NELL’AMBITO DEL PATRIMONIO TERMALE E RICETTIVO ESISTENTE” .................................................................................................................................................................................... 28 IL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE E IL MARKETING TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI LATINA .............................. 28 IL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE ......................................................................... 29 IL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLA PROVINCIA DI CASERTA ............................................................................. 29 MASTER PLAN “LE CITTA’ DEL GOLFO E LE ISOLE PONTINE” ................................................................................................................................ 29 CAPITOLO 2: LE TERME DI SUIO .................................................................................................................................33 PROFILO STORICO DELLE TERME DI SUIO .................................................................................................................................................................. 34 LE CARATTERISTICHE E LE PROPRIETA’ DELLE ACQUE TERMOMINERALI DI SUIO ....................................................................................................... 34 AZIONE TERAPEUTICA DELLE ACQUE DI SUIO ............................................................................................................................................................ 35 AZIONE TERAPEUTICA LOCALE NEL DETTAGLIO ................................................................................................................................................... 35 SULLA CUTE ..................................................................................................................................................................................................... 35 SULL'APPARATO RESPIRATORIO ...................................................................................................................................................................... 35 SULL'APPARATO GASTROENTERICO ................................................................................................................................................................ 35 AZIONE TERAPEUTICA GENERALE NEL DETTAGLIO .............................................................................................................................................. 36 SUL RICAMBIO ................................................................................................................................................................................................. 36 SUI TESSUTI ARTICOLARI E PERIARTICOLARI ................................................................................................................................................... 36 SULL’APPARATO CARDIOVASCOLARE .............................................................................................................................................................. 36 LA TECNICA D’USO ............................................................................................................................................................................................... 36 IL TURISMO A SUIO TERME ........................................................................................................................................................................................ 37 L’ACCESSIBILITA’ ALL’AREA TERMALE ........................................................................................................................................................................ 38 SUIO TERME NEL FUTURO ......................................................................................................................................................................................... 39 IL PROGRAMMA “CASTELFORTE - SUIO TERME” .................................................................................................................................................. 39 IL CONCORSO DI IDEE “SUIO: PORTA DEL MEDIO GARIGLIANO” .......................................................................................................................... 40 ALTRA PROGETTUALITA’ ...................................................................................................................................................................................... 42 IL PARCO TERMALE DI SUIO ............................................................................................................................................................................ 42 IL CAMPO DA GOLF IN LOCALITA’ VALLONGA ................................................................................................................................................. 42 NAVIGABILITA’ DEL FIUME GARIGLIANO ......................................................................................................................................................... 42 IL SISTEMA DELLE RISORSE TURISTICHE ..................................................................................................................................................................... 43 LA RICERCA, LO SVILUPPO, LA FORMAZIONE E L’ASSISTENZA ALLE IMPRESE....................................................................................................... 46 CAPITOLO 3: L’ANALISI SWOT ....................................................................................................................................48 L’ANALISI SWOT ........................................................................................................................................................................................................ 49 SUIO TERME E CASTELFORTE ............................................................................................................................................................................... 49 4 AREA ADIACENTE ................................................................................................................................................................................................. 50 CAPITOLO 4: IL PIANO DI MARKETING PER L’ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI ALLE TERME DI SUIO ......................51 L’OFFERTA TERRITORIALE .......................................................................................................................................................................................... 52 IL POSIZIONAMENTO COMPETITIVO E LA MISSION ................................................................................................................................................... 53 TARGET DI MERCATO ................................................................................................................................................................................................ 54 POLITICA DI PRODOTTO ............................................................................................................................................................................................ 54 POLITICA DI PREZZO .................................................................................................................................................................................................. 57 POLITICA DI COMUNICAZIONE .................................................................................................................................................................................. 59 OBIETTIVI E FINALITA’ .......................................................................................................................................................................................... 59 IL TARGET ............................................................................................................................................................................................................. 60 GLI STRUMENTI .................................................................................................................................................................................................... 60 LA POLITICA DI VENDITA E DI ASSISTENZA ALL’INVESTIMENTO ................................................................................................................................. 61 ATTIVITA’ DI INVESTMENT GENERATING ............................................................................................................................................................. 62 ATTIVITA’ DI INVESTMENT SERVICE ..................................................................................................................................................................... 62 SERVIZI DI AFTERCARE.......................................................................................................................................................................................... 63 LA SOLUZIONE ORGANIZZATIVA ................................................................................................................................................................................ 63 BIBLIOGRAFIA ........................................................................................................................................................65 SITOGRAFIA ...........................................................................................................................................................66
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Marketing Territoriale per l'Attrazione degli Investimenti: una proposta per Suio Terme

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Informazioni tesi

  Autore: Antonio Forcina
  Tipo: Tesi di Master
Master in Marketing Territoriale per l'Attrazione di Investimenti, Turismo e Cultura
Anno: 2013
Docente/Relatore: Paola Elia Morris
Istituito da: Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 66

FAQ

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Parole chiave

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sviluppo locale
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latina
attrazione investimenti
suio terme
castelforte
golfo di gaeta
sviluppo termale

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