Skip to content

Convenience Retailing: prodotti e servizi time saving per una società in accelerazione

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 INDICE Introduzione 5 1 Convenience Society 6 1.1 Acceleration society 6 1.2 Il tempo di qualità 9 1.2.1 Il problema di ritrovarsi insieme 12 1.3 Verso una Convenience society 13 1.3.1 Il fenomeno Convenience 14 1.4 I driver per una Convenience Society 16 1.5 Il concetto di Convenience 19 1.5.1 Prodotti convenience e manipolazione del tempo 19 1.5.2 Le dimensioni Convenience 21 1.5.3 Modello di Service Convenience 23 2 Il comportamento di consumo Convenience 33 2.1 Time-value economics 33 2.2 I convenience foods 39 2.3 La dimensione Convenience nel processo di consumo 43 2.4 Convenience orientation 46 2.5 Segmentazione per stili di vita convenience 50 3 L’offerta Convenience da parte dei retailers 59 3.1 Il nuovo Shopper 59 3.2 Le tendenze evolutive nella distribuzione moderna 62 3.2.1 La crisi dell’ipermercato: nemico del convenience? 63 3.2.2 La rinascita dei format di prossimità 68 3.3 La strada per il successo: Save your customer time! 71 3.3.1 Access convenience: raggiungere il retailer 74 3.3.2 Search convenience: la localizzazione dei prodotti 75 3.3.3 Possession convenience: entrare in possesso dei prodotti 78 3.3.4 Transaction convenience: completare l’acquisto 78 3.4 Convenience checklist 81 4 La dimensione Convenience nell’offerta dei retailer britannici 83 4.1 Convenience: una dimensione trasversale ai canali 83 3 4.2 La dimensione Convenience nel supermercato: M&S Pantheon 86 4.3 La dimensione Convenience nell’ipermercato: Tesco Extra 95 4.4 La dimensione Convenience nel convenience store: Little Waitrose 105 4.5 La dimensione Convenience nel discount: Aldi 113 4.6 Conclusioni 121 Bibliografia 124
Indice della tesi: Convenience Retailing: prodotti e servizi time saving per una società in accelerazione, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Convenience Retailing: prodotti e servizi time saving per una società in accelerazione

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Filippo Forni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Mariagrazia Cardinali
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 127

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
trade marketing
retail
parma
retailing
strategie commerciali
in-store marketing
shopper
convenience
distrubuzione

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi