Skip to content

Typical products and food and wine tourism: how to exploit a territory

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
TABLE OF CONTENTS INTRODUCTION FIRST CHAPTER INDIVIDUAL IDENTITY AND CONSUMPTION PROCESS IN THE POSTMODERN SOCIETY 1.1 IDENTITY BETWEEN MODERN AND POST-MODERN 1.2 CONSUMPTION AS SOCIAL RECOGNITION 1.3 FROM THE CONCEPT OF STATUS SYMBOL TO THAT OF LIFESTYLE 1.4 FROM ACTION THEORY TO COMMUNICATION THEORY SECOND CHAPTER FOOD AND TYPICAL PRODUCTS: SYMBOL, CULTURE AND RESOURCE 2.1 FOOD AS CULTURAL SYMBOL 2.2 FOOD BETWEEN TRADITION AND INNOVATION 2.3 THE CONCEPT OF TYPICALITY: PROVISIONS INTO FORCE 2.4 THE TYPICAL PRODUCTS AND THE GMOs 2.5 THE EXPLOITATION OF THE TYPICAL PRODUCTS 2.6 THE DEPOSIT AS MEDIUM OF THE TERRITORY THIRD CHAPTER FOOD AND WINE TOURISM 3.1 TOURISM FROM INDUSTRIAL TO POST-INDUSTRIAL SOCIETY: THE RENEWED SUBJECTIVITY OF PASTIME AND TOURISM 3.2 THE EVOLUTION OF FOOD AND WINE CULTURE: FOOD AS TOURIST ATTRACTION 3.3 THE DEMAND OF FOOD AND WINE PRODUCTS 3.3.1 THE IDENTIKIT OF FOOD AND WINE TOURIST 3.3.2 FEATURES OF TOURIST AND ENOGASTRONOMIC EXPERIENCE 3.4 THE STRUCTURES OF FOOD AND WINE TOURISM 3.4.1 THE ACCOMMODATION 3.4.2 THE COMPLEMENTARY ACTIVITIES 2 3.5 THE INTERMEDIATION IN FOOD AND WINE TOURISM FOURTH CHAPTER THE PROMOTION OF THE TERRITORY 4.1 RURAL DEVELOPMENT: INITIATIVES OF THE COMMUNITY AND THE PUBLIC ADMINISTRATION 4.2 THE PROMOTION OF THE TERRITORY THROUGH THE TYPICAL PRODUCTS 4.2.1 THE WINE AND TASTES ROADS 4.2.2 OTHER SHOWS OF TERRITORIAL PROMOTION 4.3 THE SUSTAINABLE TOURISM 4.4 THE TERRITORIAL MARKETING FOR THE PROMOTION OF TERRITORY FIFTH CHAPTER PARMA: A TERRITORY RICH IN DEPOSITS 5.1 THE CITY OF PARMA AND ITS TERRITORY 5.2 THE PARMESAN COOKING 5.3 THE TYPICAL PRODUCTS 5.4 THE WINE AND DINE ROUTES 5.5 REALIZED AND ONGOING PROJECTS CONCLUSIONS BIBLIOGRAPHY
Indice della tesi: Typical products and food and wine tourism: how to exploit a territory, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Typical products and food and wine tourism: how to exploit a territory

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Traduttore: Marco Casella
  Tipo: Traduzione
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Politico sociale
  Relatore: Egeria Di nallo
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 176

Questo documento è una traduzione dall'originale:

"Prodotti tipici e turismo enogastronomico: come valorizzare un territorio"

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi