Skip to content

Il packaging DVD - Come si veste il cinema nel mondo dell'home video

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Indice Introduzione 7 1. Marketing, questo (s)conosciuto 11 1.1 Marketing mix, il cocktail ideale 14 1.1.1 Le quattro P 14 1.1.2 P come prodotto 15 1.1.2.1 Il prodotto si veste 17 2. Il packaging: forma e sostanza 19 2.1 Verso la comunicazione 19 2.2 Colpo di fulmine 20 2.3 Le autostrade del packaging e la loro struttura 21 2.4 Una superficie, fisica o astratta, da costruire e percepire 22 2.5 Riduzione e trasparenza 23 2.6 C’è sempre un motivo 24 2.6.1 Cromia 24 2.6.2 Forma 25 2.6.3 Identità di marca 26 2.7 Quadripartizione 26 2.8 Obiettivo: fiducia e profitto 27 3. Packaging digitale 29 3.1 La tecnologia del CD audio 29 3.1.1 Un packaging intangibile 30 3.2 La tecnologia del DVD Video 31 3.2.1 Ogni oggetto ha una sua storia 32 3.2.2 Sulla scia del LaserDisc 35 3.2.3 La maturazione del DVD 36 3.2.4 Un fenomeno culturale 37 3.2.5 La segmentazione del mercato tra noleggio e vendita 38 3.2.6 La libreria personale: il fenomeno del collezionismo nell’home video 40 3.2.7 I segreti del successo 41 4. Un ampio guardaroba: packaging DVD 43 4.1 Keep case (Amaray) 45 4.2 Digipak 56 4.3 Digibook 63 4.4 Digistak 65 4.5 Steelbook 67 4.6 Snapper (Ecopak) 70 4.7 Drawer case (Burgopak) 71 4.8 Super Jewel Case 73 4.9 Clamshell 74 4.10 Tin Box 76 4.11 Custom case 77 5. Packaging DVD e consumatori 83 5.1 Profilo partecipante medio 83 5.2 Alle prese con cinema e DVD 84 5.3 L’abito fa il monaco? 85 5.4 Oltre i confini 89 5.5 Merita attenzione? 100 6. I ferri del mestiere 103 6.1 Studio Grafite 103 6.2 Sony Pictures Home Entertainment Italia 107 6.3 Twentieth Century Fox Home Entertainment Italia 111 Conclusioni: il packaging, a volte, è tutto 116 Bibliografia 119 Sitografia 121
Indice della tesi: Il packaging DVD - Come si veste il cinema nel mondo dell'home video, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Il packaging DVD - Come si veste il cinema nel mondo dell'home video

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Tiziana Taffarel
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Scienze Matematiche, Informatiche e Multimediali
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Rubens Pauluzzo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 121

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
cinema
packaging dvd
digipack
amaray
slipcase
tin box
steelbook

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi