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Verso una visione integrata del marketing

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Indice Introduzione................................................................................................................3 Capitolo I Il Consumer Brand Engagement 1. Avvento del concetto.............................................................................................6 2. Le tre dimensioni del Consumer Brand Engagement............................................8 2.1 Teorie che enfatizzano la componente cognitiva..............................................9 2.2 Teorie che enfatizzano la componente affettiva..............................................20 2.3 Teorie che enfatizzano la componente cognitiva............................................22 3. Il Consumer Brand Engagement come processo dinamico.................................29 4. La rilevanza delle componenti partecipative, sociali ed esperienziali del Cbe nelle strategie di comunicazione.........................................................................44 Capitolo II Metodologia di ricerca 1. Definizione del case study...................................................................................51 2. Studio esplorativo del caso #Guerrieri: una strategia di comunicazione rivolta all’attivazione dell’engagement del consumatore...............................................51 Capitolo III Enel #Guerrieri dalla strategia all’esecuzione. 1. Premessa..............................................................................................................53 2. #Guerrieri: la strategia di comunicazione...........................................................54 3. #Guerrieri: il progetto integrato..........................................................................57 3.1 #Guerrieri: la piattaforma storytelling.............................................................58 3.2 #Guerrieri: advertising flight n°1....................................................................60 3.3 #Guerrieri: il programma televisivo “Storie di chi non si arrende”................61 3.4 Da #Guerrieri a #Insieme : advertising flight n°2............................................64 3.5 Brand integration & Partnership editoriali.......................................................65 4. I risultati di comunicazione.................................................................................67 Conclusioni......................................................................................................................71 Bibliografia......................................................................................................................74 Sitografia.........................................................................................................................77 2
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Verso una visione integrata del marketing

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Informazioni tesi

  Autore: Francesca Guastalla
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2013-14
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Rossella Gambetti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 77

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