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Sonic Branding: percezione sonora nell'era emozionale

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Michele Miconi - 17-11426 - AU7T5 17T5 INDICE Abstract II Introduzione 1 ........................................................................................... 1. Il Neuromarketing 3 .............................................................................. 1.1. Neuroeconomia 3 ................................................................................. 1.2. Origine Neuromarketing 4 .................................................................... 1.3. Ricerche 5 ............................................................................................ 1.4. Le Emozioni 7 ..................................................................................... 1.5. Neuroanatomia 10 ................................................................................ 2. Gli strumenti del Neuromarketing 16 ................................................. 2.1. Metodi di ricerca tradizionale e neuromarketing 16 ............................. 2.2. Dispositivi di misurazione 17 ................................................................ 3. L’importanza dell’audio 22 .................................................................. 3.1. Il suono nella mente 22 ........................................................................ 3.2. Storia del marchio sonoro 23 ............................................................... 3.3. La definizione Sonic Branding 25 ......................................................... 3.4. Il caso Mercedes-Benz 26 .................................................................... 4. Obiettivi della ricerca 28 ...................................................................... 5. Metodologia 29 ..................................................................................... 5.1. Produzione sound logo 30 ................................................................... 5.2. Questionari 30 ...................................................................................... 5.3. Codice colore questionari 32 ................................................................ 5.4. Test Sperimentali di laboratorio 33 ....................................................... 5.5. Il Target 33 ........................................................................................... 5.6. Strumentazione Utilizzata 34 ............................................................... 5.7. Aspetti Etici 36 ...................................................................................... 5.8. Pro e contro della ricerca 36 ................................................................ 6. Attività del progetto 37 ........................................................................ 6.1. Produzione sound logo 37 ................................................................... 6.2. Il recording 37 ...................................................................................... 6.3. Mixing e Mastering 38 .......................................................................... CMN6301 - BA Major Project Michele Miconi - 17-11426 - AU7T5 17T5 6.4. Montaggio Audio Video 38 ................................................................... 6.5. Test Sperimentali di laboratorio 38 ....................................................... 6.6. Preparazione degli strumenti 38 .......................................................... 6.7. Il test 40 ................................................................................................ 6.8. Parametri di misurazione 41 ................................................................ 7. Analisi critica e valutazione dei risultati 44 ...................................... 7.1. Analisi dati questionario online 44 ........................................................ 7.2. Analisi questionario offline 54 ............................................................... 7.3. Analisi risultati test di laboratorio 56 ..................................................... 8. Conclusioni 64 ...................................................................................... Riferimenti 67 ........................................................................................... Bibliografia 75 .......................................................................................... Appendice A 84 ........................................................................................ Appendice B 87 ........................................................................................ Appendice C 93 ........................................................................................ Appendice D 142 ...................................................................................... CMN6301 - BA Major Project
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Sonic Branding: percezione sonora nell'era emozionale

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Informazioni tesi

  Autore: Michele Miconi
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2017-18
  Università: Middlesex University London
  Facoltà: Scienze e Tecnologie
  Corso: Audio Production
  Relatore: Emiliano Alborghetti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 150

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Parole chiave

marketing
suono
mercedes
automotive
neuromarketing
marchio sonoro
sonic branding
audio production
produzione audio
era emozionale

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