Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'e-commerce nelle PMI del Friuli Venezia Giulia

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Alessandro Mastromonaco Contatta »

Composta da 121 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3523 click dal 08/11/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

L'indice di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

<br/><b>Introduzione </b> <br/> <br><b>1. La nascita di Internet </b><br/> 1.1 Internet e il World Wide Web <br/> 1.2 Intranet ed Extranet <br/> 1.2.1 Intranet <br/> 1.2.2 Extranet <br/> <br><b>2. Lo studio del fenomeno e-commerce </b><br/> 2.1 Le fasi del progetto per lo studio dell'e-commerce <br/> 2.2 Definizione di e-commerce <br/> 2.3 Gli indicatori rilevanti nel commercio elettronico <br/> 2.3.1 Gli indicatori di Prontezza <br/> 2.3.2 Gli indicatori di Intensit&agrave; <br/> 2.3.3 Gli indicatori di Impatto <br/> 2.4 Le strategie di misurazione e le relative problematiche <br/> <br><b>3. L'e-commerce nell'azienda: strumenti e strategie di business </b><br/> 3.1 L'architettura tecnica per l'e-commerce <br/> 3.2 Le fasi di transizione all'e-commerce <br/> 3.3 Gli ambiti di applicazione dell'e-commerce <br/> 3.3.1 I vantaggi nella catena del valore e della fornitura <br/> 3.4 I modelli di commercio elettronico <br/> 3.4.1 Il business to business <br/> 3.4.2 Il business to consumer <br/> 3.5 I modelli di business in rete <br/> <br><b>4 La sicurezza su Internet </b><br/> 4.1 I requisiti per la sicurezza <br/> 4.2 La crittografia <br/> 4.2.1 La sicurezza degli algoritmi di crittografia <br/> 4.3 Gli enti di certificazione <br/> 4.4 I protocolli di sicurezza <br/> 4.5 I pagamenti online <br/> <br><b>5 Obiettivi e metodologia della ricerca sul Friuli - Venezia Giulia </b><br/> 5.1 Il campione da analizzare <br/> 5.2 Gli strumenti per la conduzione dell'indagine <br/> 5.3 Presentazione del questionario <br/> Appendice: Il questionario <br/> <br><b>6 I risultati dell'indagine </b><br/> 6.1 L'e-commerce per settore di attivit&agrave; <br/> 6.2 L'impresa online <br/> 6.3 Le opportunit&agrave; e le barriere nel Web <br/> 6.4 Gli errori di compilazione del questionario <br/> <br><b>Conclusione </b><br/> <br/><b>Bibliografia </b> <br/> Siti web <br/>

Indice della Tesi di Alessandro Mastromonaco

Indice della tesi: L'e-commerce nelle PMI del Friuli Venezia Giulia, Pagina 2