Il marketing pubblico: il piano strategico del Comune di Catanzaro

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Saverio Doria Contatta »

Composta da 82 pagine.

 

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1 INDICE Introduzione Capitolo Primo: Il marketing e il suo ruolo nella P.A. 1.1 Il marketing: definizioni ed obiettivi 5 1.2 Una nuova dimensione del marketing: il marketing pubblico tra teoria e finalità 11 1.3 Definizione e comportamento dell’ente pubblico all’interno della Pubblica Amministrazione 15 1.4 Targeting:definizione e scelta del mercato obiettivo 20 Capitolo Secondo: L’E-Government ed i suoi strumenti 2.1 Servizi, tecnologia, applicazioni: definizione dell’E-Government 24 2.2 Linee guida per promuovere l’E-Government 27 2.2.1 Strumenti di E-Government: reti civiche e posta elettronica certificata 30 2.2.2 La carta d’identità elettronica 36 2 2.2.3 Un ulteriore strumento: La Carta Nazionale dei Servizi 40 2.3 Il piano di governo e lo stato di attuazione dell’E-Government in Italia 42 Capitolo Terzo: La comunicazione nella pubblica amministrazione 3.1 Concetto di comunicazione 47 3.2 Comunicazioni pubbliche 49 3.3 Passaggio da cittadino gestito a cittadino utente/cliente 54 3.4 Una comunicazione multifunzionale e convergente: l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico 58 Capitolo Quarto: Il piano strategico del Comune di Catanzaro 4.1 Il piano strategico 63 4.2 Catanzaro: una città in rete 66 4.3 Lo sviluppo dell’eGovernment nel Comune di Catanzaro 68 4.4 Il Progetto “Reti amiche” 73 Conclusione 76 Bibliografia 78

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