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Il marketing del largo consumo: la multinazionale Coca Cola

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Igor Mauro Bagnobianchi Contatta »

Composta da 184 pagine.

 

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<br/><b>CAPITOLO 1. MERCHANDISING</b> <br/> 1.1. Definizione<br/> 1.2. Le attivit&agrave; del merchandising nel trade<br/> 1.3. Le attivit&agrave; del merchandising nell'industria<br/> 1.4. Evoluzione del merchandising<br/> 1.5. Ruolo del merchandising<br/> <br/><b>CAPITOLO 2. Merchandising dei beni di largo consumo e acquisto d'impulso</b> <br/> 2.1. Le caratteristiche del mercato dei beni di largo consumo<br/> 2.2. Il comportamento d'acquisto del consumatore<br/> 2.3. L' acquisto d'impulso<br/> <br/><b>CAPITOLO 3. PRODUTTORE E TRADE</b> <br/> 3.1. Il ruolo della distribuzione e bilancia del potere<br/> 3.2. La marca: forza, minacce e successo<br/> 3.3. Due politiche di marketing e merchandising<br/> 3.4. La collaborazione ed il Trade Marketing<br/> 3.5. Il caso Ralston Purina di gestione coordinata del lineare<br/> <br/><b>CAPITOLO 4. LA GESTIONE DEL MERCHANDISING DEL PRODUTTORE</b> <br/> 4.1. Approcci e politiche differenti<br/> 4.2. Gli attori del merchandising<br/> 4.3. Il merchandising strategico<br/> 4.4. Il merchandising in un contesto multinazionale<br/> <br/><b>CAPITOLO 5. METODOLOGIA UTILIZZATA</b> <br/> 5.1. Il marketing di canale<br/> 5.2. Il merchandising di canale<br/> 5.3. Macro-merchandising, gli standards di merchandising per canale<br/> 5.4. Micro-merchandising, gli standards di merchandising per punto espositivo<br/> 5.5. Implementazione del merchandising<br/> 5.6. Misurazione del merchandising<br/> <br/><b>CAPITOLO 6. THE COCA-COLA CO. </b> <br/> 6.1. The Coca-Cola Company<br/> 6.2. Il merchandising in Coca-Cola Co. <br/> 6.3. Il caso Turchia: nazione e Coca-Cola locale<br/> 6.4. Il canale tradizionale: i Bakkals<br/> 6.5. Il caso Per&ugrave;: nazione e Coca-Cola locale<br/> 6.6. L'approccio per canali<br/> <br/><b>Conclusioni</b> <br/> Riferimenti bibliografici<br/>

Indice della Tesi di Igor Mauro Bagnobianchi

Indice della tesi: Il marketing del largo consumo: la multinazionale Coca Cola, Pagina 2