Skip to content

La banca multicanale e il CRM

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
<br/><b>Introduzione </b> <br/> <br><b>1. La distribuzione multicanale dei servizi finanziari: dinamiche evolutive, Internet banking e modelli di intervento</b><br/> 1. I fattori di cambiamento<br/> 2. L'Internet banking <br/> 2.1 Caratteristiche della domanda ed evoluzione nell'offerta di servizi<br/> 2.2 I possibili modelli di intervento<br/> 3. L'organizzazione multicanale del sistema distributivo<br/> 3.1 Le modalit&agrave; di implementazione della multicanalit&agrave;<br/> 3.2 I modelli di multicanalit&agrave;<br/> </b>Bibliografia<br/> <br><b>2. Il multichannel banking in Italia e in Europa</b><br/> 1. Il multichannel banking <br/> 2. I canali di distribuzione: le alternative tecnologiche<br/> 3. Qualit&agrave; dei servizi e loro erogabilit&agrave; sui diversi canali<br/> 4. L'offerta di servizi finanziari da parte delle istituzioni creditizie: un confronto fra l'Italia e l'Europa<br/> </b>Bibliografia<br/> <br><b>3. La valutazione dei costi e dei benefici per la distribuzione dei servizi finanziari via Internet</b><br/> 1. L'analisi dei costi generati dal processo distributivo: misurazione dei costi totali e unitari di canale<br/> 2. La valutazione di costi e benefici per la distribuzione dei servizi finanziari via Internet<br/> 2.1 L'analisi di costi e benefici<br/> 2.2 Costi e benefici per la banca<br/> 2.2.1 Costi di investimento<br/> a) caso di sviluppo interno<br/> b) caso di outsourcing completo<br/> 2.2.2 Costi di gestione<br/> a) caso di gestione interna<br/> b) caso di outsourcing completo<br/> 2.2.3 Benefici<br/> a) benefici monetari<br/> b) benefici parzialmente monetizzabili<br/> c) benefici non monetizzabili<br/> 2.3 Costi e benefici per il cliente<br/> 2.3.1 Costi di investimento<br/> 2.3.2 Costi di gestione<br/> 2.3.3 Benefici<br/> </b>Bibliografia<br/> <br><b>4. Il CRM come modello di relazione tra banca e cliente</b><br/> 1. Da una strategia product-centric a una customer-centric: fattori determinanti e percorsi evolutivi nelle banche italiane <br/> 2. Il customer relationship management: un inquadramento sistemico<br/> 2.1 Nuove frontiere del marketing bancario: personalizzazione e fidelizzazione<br/> 2.2 Il CRM: definizioni e obiettivi<br/> 2.3 Il CRM come tecnologia per l'integrazione delle informazioni: il ruolo della conoscenza e l'attivit&agrave; di business intelligence<br/> 2.4 Fasi strategiche e applicazioni tecnologiche del processo di CRM<br/> 2.5 Vincoli, requisiti e fattori critici di successo per un sistema di CRM<br/> 3. Customer satisfaction e customer loyalty<br/> 3.1 Metodi quantitativi per la valutazione della customer satisfaction: il modello Walker e il modello Databank<br/> 3.2 La customer loyalty come obiettivo finale del processo di erogazione del servizio. Il modello di soddisfazione-loyalty<br/> 3.3 La fedelt&agrave; del consumatore di servizi bancari: alcune evidenze empiriche <br/> </b>Bibliografia<br/> <br><b>Appendice - Il CRM nel sistema bancario italiano: esperienze a confronto</b><br/> 1. Il caso Gruppo Unicredito Italiano<br/> 2. Il caso [email protected] (BPM)<br/> 2.1 Il progetto di CRM<br/> 2.2 Il concetto di cura del cliente in [email protected]: dalla customer care alla customer education<br/> 3. Il caso Gruppo IntesaBci<br/> <br/><b>Bibliografia</b> <br/> <br/><b>Conclusioni</b> <br/> <br><b>Bibliografia generale</b><br/>
Indice della tesi: La banca multicanale e il CRM, Pagina 3

Indice dalla tesi:

La banca multicanale e il CRM

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Del Forno
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Stefano Ecchia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 285

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi