L'Internazionalizzazione del Made in Italy dei beni di lusso. Il caso Gucci nel mercato spagnolo
Informazioni tesi
Autore: | Beatrice Allegrotti |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2018-19 |
Università: | Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - CIELS |
Facoltà: | Mediazione Linguistica e Culturale |
Corso: | Scienze della mediazione linguistica |
Relatore: | Carmen Selles de Oro |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 121 |
Cos'è il lusso, che legame ha con l'Italia e con il resto del mondo, ed infine, perché è così importante al giorno d'oggi l'internazionalizzazione? Il mercato del lusso è vasto, poliedrico e in continuo mutamento, le aziende che vi operano sono tra le più all'avanguardia e integrate del mondo data la loro capacità di adattamento al flusso del mercato e delle esigenze dei clienti. Il lusso è un mondo assai attraente, non soltanto per la tipologia di prodotti e servizi venduti, ma perché nasconde al suo interno delle realtà incredibilmente complesse. È un mercato che ha saputo reagire nel migliore dei modi ai continui cambiamenti e recessioni che si sono susseguiti negli ultimi vent'anni. Le aziende del lusso e in particolare quelle italiane, sono riuscite a restare competitive grazie alle loro strategie di internazionalizzazione, ad oggi strumenti fondamentali per non lasciarsi sopraffare dalla concorrenza. Per esaminare tale scenario, il suddetto elaborato propone un'analisi empirica di una delle aziende più rappresentative del Made in Italy, Gucci, e delle strategie da essa adottate per entrare nel mercato spagnolo.
Informazioni tesi
Autore: | Beatrice Allegrotti |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2018-19 |
Università: | Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - CIELS |
Facoltà: | Mediazione Linguistica e Culturale |
Corso: | Scienze della mediazione linguistica |
Relatore: | Carmen Selles de Oro |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 121 |
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Logica e Persuasione: la Comunicazione nel Marketing e nella Pubblicità
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Logica e Persuasione: la Comunicazione nel Marketing e nella Pubblicità
- Il Made in Italy dei beni di lusso e le strategie di marketing internazionale - Casi a confronto: Armani e Versace in Australia
- Il Made in Italy dei beni di lusso e l’universo del consumatore - Un’indagine sul mercato australiano
- L'e-commerce nell'internazionalizzazione del settore luxury-fashion: due casi a confronto
- Scelte distributive del Made in Italy nei mercati internazionali
- Strategie di Internazionalizzazione delle PMI per il mercato dei beni strumentali: Il caso della CTI Food Tech S.r.l.
- La distribuzione dei prodotti Made in Italy in Francia
- Imprese di successo nel Made in Italy a Messina
- Politiche di internazionalizzazione dei prodotti di lusso
- Strategie di internazionalizzazione di una PMI. Il caso Bawer SpA.
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi