Skip to content

Il controllo e la gestione integrata della relazione con il cliente (CRM) quale fattore di vantaggio competitivo: analisi di casi rappresentativi

Coming soon

Studi

  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 2002-03
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Economia Aziendale   28
    Economia Politica I   25
    Matematica generale  
    Statistica I   28
    Istituzioni di diritto pubblico   25
    Storia Economica   30
    Matematica Finanziaria   26
    Ragioneria generale ed applicata   27
    Economia Politica II   27
    Economia monetaria internazionale   27
    Economia e tecnica degli scambi internazionali   28
    Organizzazione aziendale   26
    Marketing   30
    Politica Economica   28
    Economia e gestione delle imprese industriali, commerciali e di servizi   28
    Economia e gestione dell’innovazione aziendale   28
    Economia delle istituzioni   30
    Istituzioni di diritto privato   27
    Scienze delle finanze   28
    Diritto sindacale   30
    Diritto del lavoro   30
    Programmazione e controllo imprese industriali, commerciali e di servizi   30
    Strategie e politiche aziendali  
    Diritto commerciale   30
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Philips Consumer Lifestyle nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: Sr. Consumer Care Manager – Online Shop

    Commento personale: Member of Philips e-commerce marketing team; drive, manage and execute Philips Online Shop Consumer Care & Call Center strategy and operations; measured on Net Promoter Score (NPS) and call center performances. Responsibilities include: Co-definition and deployment of commercial policies and operating procedures for Online Shop Processes (Sales support, Logistics support, RMAs and Refunds) Develop and deploy Contact Center tooling for new Online Shop

  • Dal 2007 ha lavorato presso Stream ECE BV nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Adobe Sales Team Manager
  • Dal 2005 ha lavorato presso Stream ECE BV nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Adobe Business Improvement Manager
  • Dal 2003 ha lavorato presso Forrester Research BV nel settore Consulenza
    Mansione: Associate Sales Executive
  • Dal 2002 ha lavorato presso Forrester Research BV nel settore Servizi per Aziende e per Manifestazioni
    Mansione: Event Sales Representative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Olandese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono