Skip to content

Il marketing strategico nell'industria discografica. Il caso BMG Ricordi

Danilo Grossi

Contatta l'autore »

Laureato ad Aprile 2004, Danilo Grossi è legato in modo imprescindibile al mondo della comunicazione. I suoi settori di interesse sono quello tradizionale (giornalismo, press office) e il settore discografico (grazie alla sua tesi e a varie pubblicazioni giornalistiche). E' stato responsabile del settore Musica del Martelive 2005.
E' inoltre un cantautore (www.danilogrossi.it).

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2002-03
    con una votazione di 105 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 54/60°

Altri titoli di studio

  • Master Relazioni Pubbliche Europee
    conseguito presso Ateneo Impresa nell'anno 2005

Esperienze lavorative

  • Dal 2003 lavora presso Vari giornali (quotidiani e periodici) nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: collaboratore

    Commento personale: In questo periodo sto collaborando con un quotidiano locale (La Provincia), con un settimanale nazionale (Il Salvagente), un mensile della compagnia Co.Tra.l.(Blubus) e un mensile musicale "L'Isola che non c'era"

  • Dal 2002 ha lavorato presso Ufficio Stampa ARCI nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Collaboratore
  • Dal 2005 ha lavorato presso Martelive nel settore Musica e case discografiche
    Mansione: Responsabile
  • Dal 2005 ha lavorato presso INC (Istituto Nazionale per la Comunicazione nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Stage

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono