Architettura dei calcolatori con riferimento al personal computer

Autore: Corsini, Frosini, Lazzerini

Edizione: 06 - 1997

Corso di laurea: Informatica

L'architettura dei calcolatori e' un argomento centrale per chi voglia realizzare sistemi di calcolo o di controllo basati su processori, e rappresenta in ogni caso una solida base conoscitiva per chiunque debba utilizzare sistemi di elaborazione.
Questo volume affronta la materia con riferimento al personal computer, utilizzando alcune schematizzazioni per svincolare la trattazione da particolari tecnologie costruttive.
Tale scelta consente di effettuare in materia naturale sperimentazioni software su un sistema largamente diffuso e dai costi contenuti.
Per la programmazione si fa riferimento al software di pubblico dominio GNU (linguaggi Assembler e C++), disponibili in rete per molte piattaforme, tra cui il Personal Computer con sistema operativo DOS o Windows 95/DOS.
Paolo Corsini è professore ordinario di Reti logiche presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa,
Graziano Frosini è professore ordinario di Calcolatori elettronici e
Beatrice Lazzerini è professore associato di Ingegneria della conoscenza e sistemi esperti presso lo stesso dipartimento.
I programmi sviluppati nel testo sono disponibili via Internet al sito http://www.ing.unipi.it/calcolatori

Condizioni: Ottime

Prezzo: 20,00 €

Note: Ottimo stato come nuovo.

Contatta il proprietario del libro »

Torna Indietro »

Ricerca »

Vendi i tuoi libri »