Breve storia della letteratura italiana

Autore: Giorgio De Rienzo

Edizione: Tascabili Bompiani, 2001

Corso di laurea: Conservazione dei Beni Culturali

Si parte dall'indovinello veronese per arrivare agli anni sessanta del '900, e il percorso include capitoli dedicati ai grandi scrittori (da Dante fino a Manzoni) e altri che sintetizzano le vicende di interi periodi o di movimenti letterari significativi. Questa alternanza tra primi piani e quadri d'insieme, la scrittura accattivante e il ritmo rapido ma non concitato garantiscono una lettura piacevole.
E' un libro, nelle intenzioni dell'autore, smilzo e specifico, denso di fatti e non gonfiato da metodologie. La scommessa è quella di raccontare, rapidamente ma senza comprimerla, una grande storia secolare, fascinosa ma spesso polverosa, restituendole interesse e capacità di catturare un pubblico che spazia dagli studenti agli insegnanti, dagli appassionati ai curiosi.

Condizioni: Discrete

Prezzo: 10,00 €

Note: Libro di 230 pagine usato per la preparazione dell'esame di Letteratura Italiana, lo consiglio perchè breve, schematico e conciso. E' sottolineato ed evidenziato, ma in modo comunque ordinato. Prezzo trattabile, per informazioni contattare: [email protected]

Contatta il proprietario del libro »

Torna Indietro »

Ricerca »

Vendi i tuoi libri »