IL CONTROLLO DI GESTIONE

Autore: KENNETH A. MERCHANT, ANGELO RICCABONI

Edizione: 2001

Corso di laurea: Economia Aziendale

Il controllo di gestione è un meccanismo operativo che mira a indurre comportamenti individuali e organizzativi in linea con il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il libro si focalizza sia sugli aspetti tecnici di tale meccanismo sia sui profili istituzionali, sociali e culturali che lo caratterizzano.
Nel testo, particolare attenzione è prestata alla responsabilizzazione su parametri-obiettivo, al collegamento fra le performance conseguite e l’erogazione di incentivi monetari nonché alle stock option.
Il controllo di gestione viene analizzato nel contesto del più ampio sistema di controllo manageriale, che include una serie di strumenti, processi e iniziative in grado di supportare l’azienda nel perseguimento dei suoi obiettivi, focalizzandosi, oltre che sui risultati raggiunti, sulle azioni, sul personale e sulla cultura interna.
Il testo è caratterizzato da continui riferimenti a situazioni ed esperienze aziendali. Il richiamo a quanto avviene in materia di controllo all’interno delle imprese, italiane e non, contribuisce a rendere più immediata e diretta la trattazione.

Condizioni: Buone

Prezzo: 27,00 €

Note: SOTTOLINEATURA LEGGERA A MATITA.

Contatta il proprietario del libro »

Torna Indietro »

Ricerca »

Vendi i tuoi libri »