Corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics for Broadcasting

Partenza: Febbraio 2019 | Durata: 5 mesi – Formula Weekend | Lingua: Italiano
Corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics for Broadcasting
Il corso di Motion Graphics for Broadcasting viene incontro all’esplosione di elementi di graphic design all’interno del mercato televisivo, on air o on line, e alla necessità di mantenere una identità visuale coerente nell’applicazione su più piattaforme.

La motion graphics, ovvero il graphic design in movimento, è diventato centrale nella comunicazione visiva partendo proprio dalle applicazioni alle reti televisive (il broadcasting) dove si sviluppa in tutti i possibili contesti e applicazioni: dalla sigla alla scenografia, alle declinazioni on line. Un ambito in considerevole sviluppo e in costante crescita che richiede competenze di graphic design, regia, sound design e montaggio.

La capacità di fondere elementi grafici in movimento con immagini riprese e montate in postproduzione, o addirittura live, si integra con la necessità di mantenere le linee guida della comunicazione di prodotto (la trasmissione televisiva), promozionale (la pubblicità interna), di brand (la corporate di rete), fino alle applicazioni digitali.

Opportunità professionali – Il Motion Designer per la televisione broadcast può inserirsi sul piano occupazionale all’interno delle emittenti televisive nei ruoli di Designer, Art Director, Promoter; oppure come Progettista e Art nei molti studi e agenzie specializzate. Le sue competenze possono comunque essere anche utilizzate in ambiti diversi, dal digitale all’advertising.

Per ricevere ulteriori informazioni compilate il seguente modulo
Nome   Dato obbligatorio
Cognome   Dato obbligatorio
Sesso Maschio     Femmina  Dato obbligatorio
Anno di nascita   Dato obbligatorio
Residenza   Dato obbligatorio
Studi Laureato/a     Laureando/a  Dato obbligatorio
Corso   Dato obbligatorio
altro corso:
E-mail   Dato obbligatorio
Telefono per essere ricontattati telefonicamente  
Attenzione: il tuo n. di telefono verrà utilizzato esclusivamente dalla scuola o ente erogante
Dati obbligatori = dati obbligatori


Altri master e corsi