Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Milano due corsi gratuiti sulla cinematografia

22 aprile 2010

Manca poco più di una settimana al termine di scadenza, previsto appunto il 30 aprile, dei nuovi Bandi di concorso per l’ammissione al Corso di Cinematografia d’Impresa e al Corso di creazione e produzione Fiction istituiti dalla Sede Lombardia della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Corsi, per i quali la partecipazione è gratuita.

I bandi aperti mettono a disposizione le seguenti opportunità:

- 12 posti per la III edizione del Corso di Cinematografia d’Impresa. Il Corso si propone di selezionare e formare professionisti (filmmaker e produttori) specializzati nel campo della Cinematografia d’Impresa ed in particolare nella regia della Docu-fiction, del Documentario e della Pubblicità, fornendo una elevata e qualificata formazione interdisciplinare.

- 12 posti per la IV edizione del Corso di creazione e produzione Fiction. Il Corso, che si focalizza principalmente sulla ideazione, scrittura e realizzazione della serialità episodica, si propone di formare due figure professionali che svolgono un ruolo-chiave nell’industria della fiction televisiva: lo sceneggiatore e il produttore creativo (figura con competenze plurime di scritture, produzione e regia).

Per entrambi i Bandi, la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata improrogabilmente per il 30 aprile 2010, mentre l’inizio dei corsi è previstoper il mese di novembre 2010 con frequenza obbligatoria..

I bandi di concorso, con le informazioni sulle procedure di selezione, i materiali da presentare e le scadenze, sono disponibili sul sito della Fondazione.