Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A scuola con Microsoft e Honda per imparare la gestione delle risorse umane

14 dicembre 2009

Sono ancora aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo delle risorse umane, knowledge management, innovazione d'impresa organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Macerata, in collaborazione con Amicucci Formazione.

Il corso, che si svolgerà in parte on line e si avvarrà delle testimonianze dirette di importanti aziende e organizzazioni, tra le quali Microsoft, Honda, Colap, Ali, ManagerItalia, Caaf Cisl, Roland, VoiSpeed e la stessa Amicucci Formazione, si propone di offrire competenze e strumenti per la formazione delle risorse umane, la gestione della conoscenza e l'innovazione d'impresa.

Il percorso, in particolare, mira a formare ruoli strategici per piccole, medie e grandi imprese, associazioni, studi professionali e aziende pubbliche nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e del knowledge management, in grado di attivare processi di miglioramento continuo, capitalizzare e diffondere le good practices e favorire l'implementazione di una learning organization.

Le principali aree tematiche del Master comprendono: le teorie sulla formazione degli adulti; lo sviluppo dei modelli di workplace learning per l'emersione di saperi taciti con l'impiego di strumenti digital storytelling; l'individuazione, l'organizzazione, lo sviluppo e la diffusione di conoscenze intra e inter aziendali tramite programmi di knowledge management; l'analisi e la sperimentazione di risorse infotecnologiche per l'innovazione dei processi organizzativi dell'impresa.

Il master, che si svolgerà da gennaio a dicembre 2010, prevede 1500 ore di impegno complessivo suddivise in 300 ore di didattica (252 on line e 48 in presenza), 300 ore di stage/project work e 900 ore di studio individuale.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 18 dicembre. La quota di iscrizione è pari a € 2.000.

Sul sito dell'ateneo è possibile trovare ulteriori informazioni.