Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Accenture, McKinsey e Simon-Kucher alla ESCP di Torino

Evento

16 gennaio 2012

Accenture, McKinsey e Simon-Kucher alla ESCP di Torino Alla prestigiosa ESCP Europe Torino sono in arrivo tre conferenze, tenute da tre tra le più importanti società di consulenza: McKinsey, Accenture e Simon-Kucher, conosciute soprattutto dai laureati in Economia e Management in cerca di lavoro in ambito consulenziale-strategico.

Tre appuntamenti in un mese, un vero e proprio "Mese della consulenza” con cui la più importante Business School con sede anche qui da noi vuole dare un'opportunità in più ai suoi studenti e a tutti gli interessati per trovare il lavoro giusto. Uno dei tanti appuntamenti inseriti nel programma “Economy21st”, il ciclo di conferenze su tematiche manageriali e testimonianze di dirigenti d'azienda finalizzate allo scambio di esperienze e all’apertura di nuove prospettive, contestualizzate a comprendere l'economia del XXI secolo.

Si parte il 18 gennaio alle 17:30 con il seminario "Economically Irrational. Understanding and driving consumer's choice", tenuto da Enrico Trevisan, Partner Banking alla Simon-Kucher & Partners. Un focus sui meccanismi inconsci che influenzano il comportamento dei consumatori, i fattori prevedibili e utilizzati da parte delle aziende nel determinare le proprie strategie commerciali e le proprie politiche di comunicazione, e i fattori psicologici che stanno dietro all’interpretazione del prezzo.

Il 23 gennaio, questa volta alle 10, sarà la volta di Enrico Risso, Engagement Manager, e di Cristina Cricca, Human Resources Manager di McKinsey & Co., che parleranno di "Consulting interviews. Want to know how to deal with? Experience the selection process of McKinsey for yourself". Per capire al meglio come affrontare un colloquio, per affrontare il processo di selezione di McKinsey attraverso test sul problem solving, e confrontarsi con alcuni dei professionisti della più nota società di consulenza manageriale a livello mondiale.

Chiude il ciclo, il 25 gennaio alle 18, l'incontro "Fast Innovation: How automotive industry is improving the speed to customer through the Product Life Cycle Management" con Ariano Arboletti, Senior Executive Automotive Engineering and Manufacturing Lead-Italy and Eastern Market di Accenture. Si parlerà di innovazione veloce, soluzioni per accelerare l'innovazione, di industria automobilistica e molto altro.

Tutte e tre le conferenze si svolgono nella sede di ESCP a Torino in corso Unione Sovietica 218. Per partecipare, iscrizioni a: [email protected]