Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Alla SUPSI ticinese il Master in Tax Law

Iscrizioni

11 marzo 2013

Alla SUPSI ticinese il Master in Tax Law Prenderà il via alla SUPSI il prossimo 6 settembre la settima edizione del Master in Tax Law. Con più di 500 corsi, la SUPSI è leader in Ticino nel campo della formazione continua universitaria.

Dal 1997 la realizzazione di percorsi formativi è resa possibile grazie alla partecipazione attiva dei responsabili di tutti i dipartimenti e scuole affiliate che compongono la Scuola universitaria della Svizzera italiana. Un servizio di coordinamento raccoglie le informazioni e promuove l'offerta sul territorio.

Il corso di specializzazione in Tax Law è articolato in tre corsi annuali della durata di 200 ore-lezione ciascuno, al termine dei quali gli studenti elaborano una tesi di Master.

Il Master è pensato per fornire a professionisti attivi nel settore pubblico e privato le conoscenze pratiche e teoriche del diritto e della prassi tributaria, con particolare riferimento alle relazioni tra Italia e Svizzera e al diritto tributario internazionale.

Nel primo corso, "Fondamenti di diritto tributario", verranno analizzate le singole imposte, dirette e indirette, previste dal diritto fiscale svizzero. Nel secondo, "Approfondimenti di diritto tributario", si darà spazio ad alcuni aspetti particolari del diritto fiscale svizzero, nonché ai principi del diritto fiscale italiano. Il terzo e ultimo corso, "Diritto tributario internazionale" tratterà invece gli aspetti della fiscalità internazionale.

È data la possibilità agli interessati di iscriversi anche ad uno solo dei corsi annuali, nonché soltanto ai singoli moduli che li compongono. Coloro che certificano i tre corsi annuali indicati sopra avranno diritto a presentare una tesi che, se accolta, permette di conseguire il titolo di Master of Advanced Studies SUPSI in Tax Law.

Le lezioni, che si svolgono il venerdì e sabato mattina a settimane alterne, permettono ai partecipanti di non interrompere la loro attività professionale.

Per contattare direttamente la SUPSI: 0041 (0) 58.666.61.75, [email protected]

Tutte le info su supsi.ch/tax-law