Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Appuntamento per tutti i creativi d'Italia: IED Open Day 2018

25 giugno 2018

Il 12 luglio l’Istituto Europeo di Design rinnova l’appuntamento per presentare ai creativi di tutta Italia i percorsi di formazione IED

Tutte le sedi IED Italia di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como apriranno le loro porte ai creativi di oggi e di domani per scoprire da vicino la realtà dell’Istituto Europeo di Design.
Una giornata pensata per dare la possibilità a tutti coloro che devono decidere del loro futuro formativo di scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni e aspirazioni personali.
In occasione dell’Open Day le sedi IED presenteranno infatti l’offerta formativa declinata in Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

La giornata dell’Open Day alternerà momenti dedicati all’informazione e all’orientamento a occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni IED, oggi professionisti del settore, per conoscere e condividere con loro le opportunità professionali collegate ai corsi.
Le presentazioni saranno di fatto un’occasione per aprire anche una riflessione sul binomio formazione-lavoro e conoscere tutti gli strumenti utili per accedere al mondo delle professioni creative.
Tutte le sedi IED ospiteranno inoltre degli allestimenti dedicati ad una selezione di progetti realizzati dagli studenti delle quattro aree formative IED, utili per scoprire da vicino tutta la progettualità dell’Istituto.

Le sette sedi IED Italia coinvolte avranno un programma di presentazioni dedicato che si svolgerà con i seguenti orari:
- IED MILANO - Via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5 - dalle 10.00 alle 16.30
- IED ROMA - Via Alcamo, 11 - dalle 9.30 alle 18.00
- IED TORINO - Via San Quintino, 39 - dalle 14.00 alle 18.00
- IED VENEZIA - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 - dalle 14.00 alle 19.00
- IED FIRENZE - Via Bufalini 6/r - dalle 10.00 alle 17.00
- IED CAGLIARI - Villa Satta - Viale Trento, 39 - dalle 16.00 alle 19.00
- IED COMO - Accademia Aldo Galli - Via Petrarca, 9 - dalle 10.00 alle 18.00

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday