Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Bocconi: un executive master sul management delle aziende sanitarie

3 febbraio 2010

Scade il 26 aprile 2010 il termine per iscriversi all'Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali organizzato da SDA Bocconi (EMMAS).

L'Executive Master sul management, diretto a chi già è nel mercato del lavoro, risponde nell'intenzione dei promotori alle sfide che le aziende sanitarie, pubbliche e private, devono affrontare per governare la complessità di un sistema in continua evoluzione.

Per questo tra gli obiettivi dichiarati nel bando ci sono quelli di preparare figure professionali in grado di promuovere l'innovazione in un contesto sempre più ricco di opportunità al fine di gestire l'organizzazione e la direzione delle aziende di servizi sanitari e socio-assistenziali, pubbliche e private.

I requisiti richiesti sono, oltre la competenza disciplinare, un forte investimento per garantire una efficacia della didattica che sia coerente con i complessi processi di apprendimento tipici di persone già inserite nel mondo del lavoro.

Il programma prevede quindi un sistema di attività che intende stimolare nei partecipanti un continuo processo di riflessione e approfondimento durante tutto il periodo di svolgimento del programma EMMAS.
Per questo, infatti, i moduli in presenza sono intervallati con attività a distanza (e-learning): letture, esercitazioni, sessioni periodiche in audio/video con i docenti.

Il corso avrà una durata di 19 mesi, con un impegno di 4-5 giorni al mese. Avrà inizio il 10 maggio prossimo e sarà suddiviso in due fasi.

La quota di partecipazione è di € 16.300.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell'SDA Bocconi.