Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di Studio per la ricerca presso il Centro di Geotecnologie

Occasione

1 agosto 2011

La Geologia è una scienza importantissima per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela contro i rischi di catastrofi ambientali.

Il CGT-Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno (AR) si occupa dal 2002 di organizzare corsi executive, Master full time, short courses, corsi aziendali e di laurea in geologia applicata.

L'Università degli studi di Siena mette in palio 6 borse di studio per i giovani laureati interessati a lavorare ad attività di studio legate al tema "Geotecnologie applicate alle risorse naturali, ambientali e culturali".

L'attività di ricerca, diretta dal prof. Luigi Carmignani, si svolgerà presso il Centro di Geotecnologie di San Giovanni con lo scopo di formare professionalmente il borsista in merito al monitoraggio ambientale e la gestione informatizzata dei dati territoriali, lo studio delle problematiche ambientali, l’individuazione e mitigazione dei rischi geologici (frane, inondazioni, terremoti), etc...

Le borse di studio post-laurea sono riservate ai laureati di qualsiasi nazionalità in Scienze, Ingegneria o Lettere da non più di 5 anni.
L'importo di ogni borsa di studio è pari a 7.812 euro per la durata di 12 mesi e non è rinnovabile.

Il bando scade il 26 agosto.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.geotecnologie.unisi.it