Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Due Università, un Master: Sapienza e LUISS per un corso in pubblica amministrazione

25 novembre 2009

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Sapienza di Roma e l'Università LUISS - Guido Carli organizzano il Master interuniversitario di II livello in Organizzazione e funzionamento della Pubblica Amministrazione, che si apre con la prolusione di Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, durante l'inizio delle lezioni del corso, martedì 12 gennaio.

Il Master ha l'obiettivo di realizzare un percorso finalizzato ad offrire ai giovani laureati la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti alla pubblica amministrazione, anche per disporre di una preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e le progressioni di carriera. Vuole inoltre fornire a dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, centrali e locali, l'opportunità di svolgere attività di aggiornamento e riqualificazione professionale assicurando l'acquisizione di competenze di metodo e di contenuti necessarie a coloro che lavorino all'interno delle istituzioni pubbliche o in organizzazioni che svolgano attività di interesse pubblico.

Possono partecipare al Master coloro che sono in possesso della laurea magistrale, della laurea specialistica ex D.M. 509/99 e del diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento.
La durata del corso è di un anno accademico e l'attività formativa conferisce 60 CFU, pari a 1500 ore di lavoro, comprensivi delle ore di lezione,di esercitazione, di prove di esame ed anche di studio personale.

Il Master consente di effettuare un breve periodo di stage presso amministrazioni pubbliche (ARAN, Dipartimento della Funzione pubblica, Avvocatura dello Stato, Ministeri, Enti Territoriali) e strutture private.

Le lezioni si svolgeranno da gennaio a dicembre 2010.

Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione è fissato per il 7 dicembre 2009.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del corso.