Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Esperti in meccatronica con il master firmato LIUC

Novità

9 giugno 2012

Esperti in meccatronica con il master firmato LIUC L'iper-competitività attuale non permette più alle aziende del settore dell'automazione industriale di seguire il tradizionale e rigido approccio di progettazione.

Le nuove sfide richiedono un approccio integrato, "meccatronico", dove gli aspetti meccanici, elettrici/elettronici non vengono considerati separatamente e sequenzialmente, ma congiuntamente e contemporaneamente.

Tale nuovo approccio, per poter essere pienamente implementato, richiede anche lo sviluppo di capacità relazionali e comportamentali.

Per tale motivo l'Università Carlo Cattaneo – LIUC, in partnership con un gruppo di aziende, leader a livello internazionale nel settore dell'automazione industriale, ha progettato e realizzato il nuovo Master in Meccatronica & Management-MEMA, rivolto a giovani laureati in ingegneria meccanica, elettrotecnica ed elettronica.

Un percorso innovativo dedicato allo sviluppo della technicality per la gestione del settore dell'automazione, all'acquisizione delle competenze di vendita e commerciali, al management e alla gestione delle risorse umane, al problem solving, al decision making e alla gestione dei processi di cambiamento.

Tra gli elementi distintivi dell'edizione 2012, uno stage presso le più prestigiose aziende del settore e la presenza congiunta di docenti dell'Università, nonché di accreditati e riconosciuti professionisti del settore dell'automazione.

Le lezioni inizieranno il 15 ottobre.

Le iscrizioni si chiuderenno il 20 luglio.