Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

I Master in Management delle professioni sanitarie e per strumentisti di sala operatoria

Iscrizioni

23 luglio 2012

I Master in Management delle professioni sanitarie e per strumentisti di sala operatoria Nell’ambito dell’offerta formativa offerta da Fondazione Poliambulanza di Brescia in collaborazione con l’Università Cattolica, Facoltà di Medicina, hanno preso il via le iscrizioni ai Master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie e per Strumentisti di sala operatoria.

Il primo mira a formare professionisti della sanità con competenze organizzative e gestionali al fine di prepararli ad esercitare funzioni di coordinamento. Il Master è riservato ad infermieri, ostetriche, fisioterapisti, tecnici di radiologie, tecnici di laboratorio e, da quest’anno, anche da assistenti sanitari ed educatori professionali.

Per partecipare bisogna avere una laurea triennale abilitante all’esercizio delle professioni indicate o titolo equivalente. L'ammissione è subordinata a una prova sulla preparazione di base e sulle potenzialità allo svolgimento di funzioni manageriali, previa valutazione del curriculum di studio e scientifico/professionale.

Il Master per strumentisti punta invece alla formazione di infermieri da destinare alla professione di strumentista di sala operatoria per la chirurgia generale e specialistica attraverso l’acquisizione di specifiche competenze in termini di conoscenze, abilità ed atteggiamenti richiesti per la gestione dei processi infermieristici in area chirurgica.

Il Master è riservato ad infermieri in possesso di laurea in Infermieristica, titolo di studio universitario per la professione di infermiere, di durata triennale, diplomi conseguiti dagli appartenenti alla professione sanitaria di infermiere, in possesso di diploma di maturità di durata quinquennale, o titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dal Consiglio Direttivo del Master ai soli fini dell’iscrizione al corso. In quesoto caso non è prevista una prova di selezione.

Iscrizioni fino all'8 novembre. Tutte le info su poliambulanza.it. Iscrizioni su unicatt.it

Per ulteriori informazioni contattate la Segreteria del Corso di Laurea in Infermieristica allo 030/2455711 oppure via email a [email protected]