Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

ISTUD e Tesionline offrono una borsa di studio per il Green Management Programme

Premio di laurea

20 giugno 2011

Parola d'ordine: "verde". Le tecnologie del futuro, e già di oggi, parlano sempre più, inequivocabilmente, bio. I referendum appena passati che hanno detto no al nucleare e alla privatizzazione dell'acqua sono lì a ricordarcelo a gran voce.

Puntare tutto sulla sostenibilità e sulla crescita etica significa però anche potersi affidare ad esperti in grado di approcciarsi al meglio alla questione e dare il giusto rilancio a un tessuto economico ormai obsoleto che inquina troppo e per di più non si rigenera. Ecco perché sempre più scuole e università stanno investendo moltissimo su una formazione mirata e puntuale che prepari al meglio su queste tematiche.

Tra queste, c'è una delle più prestigiose Business School indipendenti, la Fondazione ISTUD di Stresa, Un centro di eccellenza che da anni segue con estremo interesse gli sviluppi in questo senso, anche grazie all'attività costante del suo Osservatorio sulla Green Economy, un luogo di confronto per produrre idee, proposte, progetti di formazione e ricerca, intorno al tema dell’Innovations for a Sustainable Economy, che propone workshop e convegni con le più importanti aziende operanti nel settore green, le istituzioni e i centri di ricerca più rinomati.

Inoltre, ISTUD ha ideato un portale interamente dedicato alle green, Green Sphere, dove è possibile trovare news, report, documenti, eventi e così via per restare sempre aggiornati.

Ora ISTUD, in collaborazione con Tesionline, ha deciso di premiare con una borsa di studio del valore di 5.500 euro + IVA l'autore della migliore tesi di laurea dedicata alla sostenibilità ambientale o alla responsabilità sociale d'impresa.

La borsa consentirà al vincitore di frequentare senza costi aggiuntivi il prestigioso "Green Management Programme" in partenza il prossimo 19 settembre. Un corso di otto settimane di aula, una settimana di approfondimenti e project work, e uno stage in azienda che può durare dai tre ai sei mesi.

Grazie alla sua specializzazione mirata, ISTUD riesce a garantire una formazione a 360° sulle tematiche green, la sostenibilità economica, ambientale e sociale, e cerca di trasmettere un modello manageriale alternativo, approfondendo le cosiddette Green Opportunities, cioè quei settori industriali più interessati alla Green Economy, e mettendo a disposizione dei suoi studenti un network attivo di professionisti.