Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

In partenza a febbraio la Winter School Almed in New Media e Comunicazione Interna

Occasione

13 gennaio 2011

Il Knowledge Manager è una figura emergente all'interno del mondo aziendale che può lavorare a diversi livelli dell'impresa con mansioni di responsabilità. Deve essere capace di identificare, raccogliere, sintetizzare e amministrare "la conoscenza" dell'organizzazione e dei suoi servizi informativi come supporto alle unità organizzative. Il tutto a beneficio dell'organizzazione, dei suoi clienti esterni e delle risorse umane interne.

Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo - Almed attiverà a febbraio il corso in New Media e organizzazione della comunicazione interna: una Winter School ideata per trasmettere in due settimane di lezione i principali contenuti teorico-pratici inerenti il mondo della comunicazione aziendale interna con particolare riferimento alle nuove tecnologie.

Durante il corso, che si terrà in Università Cattolica dal 14 al 25 febbraio, verranno approfondite le specifiche del knowledge management, una pratica di gestione a sostegno della strategia aziendale e che ha come focus la realizzazione di un sapere diffuso all'interno dell'organizzazione e che presuppone un'integrazione fra tecnologia, processi, luoghi e persone.

Grazie a Vodafone Italia, partner della Winter School di Almed, gli studenti avranno modo di confrontarsi con concrete esperienze aziendali in ambito del Knowledge Management. Infatti, dopo una settimana di lezioni frontali, laboratori e case history, gli studenti si confronteranno nella seconda settimana con le pratiche aziendali di gestione e coordinamento dei flussi aziendali interni ed esterni del sapere. Nello specifico l'attenzione verrà focalizzata sull'esperienza di Vodafone Italia quale learning organization che dal 2011 porta avanti il sistema "jack", nato con l'idea di creare un unico ambiente di condivisione della conoscenza aziendale.

Per richiedere ulteriori informazioni sulla Winter School e per avere informazioni relative al programma didattico, consultate la nostra scheda informativa.