Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

L'Università di Foggia apre prestiti ai propri studenti

18 gennaio 2010

Pagare le tasse o iscriversi a un Master? L'Università degli Studi di Foggia tende la mano allo studente con un prestito, che l'Ateneo offre fino a 6.000 euro.

L'iniziativa nasce da un accordo tra i ministeri per le Politiche Giovanili, delle Riforme, dell'Università con l'Associazione Bancaria Italiana e vuole agevolare gli studenti a sostenere le spese per la propria formazione. I beneficiari delle iniziative sono tutti gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Foggia, o post-universitari, di qualunque nazionalità, purché residenti in Italia, con età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Gli importi finanziabili possono essere richiesti per: pagare tasse e contributi universitari (per un importo massimo di 2.000 euro); partecipare a un programma comunitario Erasmus (per un importo massimo di 6.000 euro); iscriversi a un master post-universitario (per un importo massimo di 6.000 euro)); acquistare personal computer portatili dotati di connettività wi-fi (per un importo massimo di 1.000 euro); pagare le spese connesse alla locazione per i fuori sede come il deposito cauzionale e le eventuali spese per l'inter mediazione immobiliare (per un importo massimo di 3.000 euro).

Chiunque interessato può prendere visione di tutte le condizioni e delle modalità di adesione sul sito ufficiale dell'iniziativa www.diamoglicredito.it.

Ricordiamo che in quanto non è una borsa di studio, il prestito va rimborsato, ma per tre mesi dalla scadenza dell'eventuale ultima rata insoluta, non ci saranno altre conseguenze oltre all'addebito degli interessi di mora.