Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Nasce a Napoli il primo Master in Pet therapy

Novità

30 giugno 2012

Nasce a Napoli il primo Master in Pet therapy Per la prima volta in Italia i cani potranno entrare in Università: parte a Napoli il primo Master in Pet Therapy promosso dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università "Federico II".

Il Master di II livello mira a formare figure professionali interdisciplinari in grado di lavorare in sinergia: questo approccio può creare opportunità di lavoro in quei settori della Sanità più saturi, poiché fornisce strumenti per emergere avvalendosi di competenze professionali innovative in Italia (ma che in altri paesi i americani ed europei sono già molto diffuse.

Il percorso formativo di secondo livello, che sarà presentato il 3 luglio nel corso di un convegno presso l'aula magna dell'Orto botanico a partire dalle 8.30, punta l'obiettivo sulla Zooantropologia esperienziale ovvero sul binomio uomo/animale per il lavoro con questa terapia che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.

Il corso, della durata di un anno per un totale di 1.500 ore, si terrà presso l'HK Resort e prevede, oltre alle lezioni frontali, anche training di consapevolezza corporea e linguaggio non verbale con elementi di antropologia teatrale, yoga e meditazione.

Il bando per partecipare al master, patrocinato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli, della Campania e della Basilicata, sarà pubblicato il 31 agosto con scadenza 31 ottobre.