Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Premi di laurea su ''L'idea federalista. Profili tecnici, storici, teorici''

Concorso

11 ottobre 2012

Premi di laurea su ''L'idea federalista. Profili tecnici, storici, teorici'' L'"Associazione di Teoria, Storia e Sociologia delle Istituzioni Giuridiche" (ATSSIG), d'intesa con la rivista "Teoria e Storia del Diritto Privato", presenta due nuovi premi di laurea: il IV Premio "Francesco Alfonso Brignola" e il I Premio "Officina Solidale" per le migliori tesi di laurea su tematiche attinenti a "L'idea federalista. Profili tecnici, storici, teorici".

L'iniziativa, sostenuta da Silvana Ferraiolo Brignola e dalla Fondazione di Comunità Officina Solidale Onlus, è intesa a valorizzare l'impegno di giovani studiosi italiani che, nell'elaborazione della loro tesi di laurea, abbiano dato prova di particolare conoscenza della problematica del federalismo, della sua elaborazione teorica e della sua realizzazione, tentata o attuata, nei diversi contesti storici.

Il vincitore del IV Premio "Francesco Alfonso Brignola" riceverà un premio in denaro dell'importo di 2000 euro.

Il vincitore del I Premio "Officina solidale" riceverà un premio in denaro dell'importo di 1000 euro.

Entrambi i vincitori avranno inoltre diritto alla pubblicazione gratuita della tesi nella rivista scientifica internazionale on line "Teoria e Storia del Diritto Privato" www.teoriaestoriadeldirittoprivato.com.

Possono partecipare al concorso i laureati nelle Università italiane nel triennio compreso tra il 31 luglio 2009 e il 31 ottobre 2012, con un voto di laurea magistrale non inferiore a 105.

La domanda corredata dalla tesi dovrà pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2012 alla Segreteria del Premio, presso la Redazione della rivista "Teoria e storia del diritto privato", prof. Laura Solidoro, via R. Morghen n. 181, 80129 Napoli.

Per maggiori informazioni, consultate il bando completo.