Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Proponete la vostra idea tecnologica e vincete 100 mila euro

Concorso

5 aprile 2012

Proponete la vostra idea tecnologica e vincete 100 mila euro L’obiettivo è stimolare la produzione di idee con elevate caratteristiche di innovazione tecnologica che, attraverso il digitale, generino occupazione e servizi per le nuove generazioni e contribuiscano a creare un futuro migliore per il Paese. E, nondimeno, in grado di sensibilizzare il Paese sulla relazione tra la situazione di mancata crescita del nostro Paese e lo scarso tasso di uso dell’ICT.

Cos'è? Il DigIT@lia for talent, concorso di idee lanciato da Fondazione Italiana Accenture e Associazione ProSpera per stimolare la creatività dei giovani nel settore Information & Communication Technology.

Tanti i temi in cui ci si può sbizzarrire: si spazia dall'interazione, controllo e trasparenza nei servizi pubblici all'e-learning, dal web 2.0 all’accesso alla banda larga, dall'ICT per il benessere sociale ai software open source utilizzabili direttamente, attraverso service provider o attraverso il cloud, dal binomio ICT e disabilità all'alfabetizzazione digitale.

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani e stranieri domiciliati in Italia e maggiorenni. L'idea migliore riceverà un premio di 10 mila euro e un finanziamento di 100 mila euro per la realizzazione del progetto. Il secondo e il terzo classificato, invece, riceveranno rispettivamente 5 mila e 3 mila euro. I primi tre classificati avranno inoltre la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale.

Le idee vanno presentate entro il 30 giugno su ideaTRE60.