Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Regione Abruzzo e università per un master in prevenzione delle emergenze

23 aprile 2010

"L'esperienza del terremoto - afferma l'Assessore alla Protezione civile dell'Abruzzo, Daniela Stati - ci insegna come sia indispensabile una conoscenza ed una responsabilita' maggiore da parte dei tecnici".

Per questo motivo l'Assessorato promuove e finanzia il Master di II livello in Ingegneria della prevenzione delle emergenze, un'iniziativa promossa dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila e volta a sviluppare nuove professionalità con formazione interdisciplinare in grado di dare un contributo significativo alla definizione di linee di intervento per attività miranti alla previsione e prevenzione delle situazioni di emergenza ambientali e territoriali.

Il master, spiega l'Assessore, "e' rivolto a tutte le figure professionali interessate alle potenziali cause di rischio nei diversi contesti operativi (Pubblica amministrazione, Enti territoriali, aziende e organismi privati) e nelle attività professionali ed imprenditoriali.

Nel mese di maggio partiranno le lezioni. Il Master ha durata annuale con un impegno complessivo di 600 ore di cui 200 di stage e/o tirocinio formativo presso Enti e Soggetti pubblici e/o privati interessati alla realizzazione del Corso. Al termine del corso è previsto un esame finale.

La quota di iscrizione è di € 2.500. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile ed il bando è disponibile sul sito dell'Università.