Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Tutto pronto per il Master in Diritto e Impresa del Sole 24 Ore

Scadenza

25 ottobre 2010

La crisi, la globalizzazione dei mercati, l'adeguamento alle direttive europee riscrivono costantemente la materia del diritto societario e dei mercati finanziari, con evidenti e immediate ripercussioni sulle dinamiche di governance societaria.

Il diritto rappresenta un caposaldo irrinunciabile per il gruppo Il Sole 24 ORE. Da qui nasce il Master in Diritto e Impresa dedicato alla preparazione professionale del consulente legale d’impresa, figura sempre più ricercata che ha bisogno di conoscenze specifiche e approfondite.

Il Master, rivolto a giovani laureati in Giurisprudenza anche già abilitati all’esercizio della professione forense e in partenza il 22 novembre a Milano, offre un approccio multidisciplinare e operativo fondamentale per operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali. Gli studenti avranno anche l'opportunità di confrontarsi con i giornalisti della Redazione Norme e Tributi, effettuare visite presso le redazioni del quotidiano, di Radio24-Il Sole 24 ORE e presso le rotative, dove si può seguire tutto il processo di stampa del quotidiano.

Il Master, che ha già formato oltre 350 giovani, dura 10 mesi, 6 di aula a tempo pieno e 4 di stage. A termine, è previsto un interessantissimo study tour a Londra presso la prestigiosa sede londinese di Norton Rose LLP. Lo scopo è quello di aggiungere una dimensione internazionale allo sviluppo personale dei singoli partecipanti, attraverso seminari dedicati al diritto societario comparato, ampliando le conoscenze di Legal English acquisite nel corso del Master.

Le domande di ammissione vanno presentate entro l'8 novembre. La quota di partecipazione è di 12.900 € + IVA.
Per ricevere ulteriori informazioni, compilate il form presente su questa pagina.