Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un Master in Comunicazione e mediazione interculturale dall'Università di Verona

Iscrizioni

4 marzo 2013

Un Master in Comunicazione e mediazione interculturale dall'Università di Verona In un mondo globalizzato come quello attuale imprese, organizzazioni e istituzioni richiedono sempre più abilità nel comunicare con persone di differente cultura, nel mediare e gestire conflitti attraverso le più aggiornate tecniche di comunicazione e di negoziazione.

Proprio dall'esigenza di formare professionisti della comunicazione e della mediazione nasce il Master in Comunicazione e mediazione interculturale - gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l'italiano L2, organizzato dal Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona.

Giunto ormai alla sua sesta edizione, è strutturato in 350 ore di lezioni con formazione a distanza, 50 ore di lezioni in presenza e 60 ore di laboratori in presenza, sostituibili anche con altra attività a distanza, 100 di stage e una parte di studio individuale su lezioni in digitale, dispense e testi.

Il Master si articola in cinque moduli comuni e un sesto modulo specialistico a scelta dello studente: Globalizzazione, migrazioni e crisis management; Pedagogia interculturale; Comunicazione interculturale; Gestione interculturale dei conflitti; Mediazione interculturale.

Il sesto modulo specialistico è a scelta fra i seguenti sei ambiti: l'area delle imprese e delle relazioni internazionali; l'area della scuola, dell'educazione e della formazione; l'area del giornalismo interculturale e delle media relations; l'area sociale e sanitaria; l'area della mediazione in ambito giuridico; l'area dell'insegnamento dell'italiano L2.

Possibilità di accedere a prestiti in convenzione con diversi istituti di credito.

Le iscrizioni si chiudono il 2 aprile e le lezioni online cominciano a maggio 2013 per concludersi con la tesi entro maggio 2014.

Per informazioni dettagliate csiunivr.eu, oppure Centro Studi Interculturali - Università di Verona, telefono 045.8028147 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).