Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un Master per futuri politici e diplomatici

27 settembre 2017

Ambisci a lavorare in politica o intraprendere la carriera diplomatica?
Allora il Master II livello ‘Esperti in politica e relazioni internazionali’ promosso da Università Lumsa e Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo ti può aiutare a muovere i primi passi nella direzione giusta.

Giunto alla sua XII edizione, il Master propone un percorso di studio tagliato su misura per formare Policy Maker ed è riconosciuto dal Ministero degli Esteri come corso idoneo alla preparazione del Concorso per diplomatici.

Di durata annuale il Master fornisce tutte le competenze a livello giuridico, economico, storico e linguistico: oltre alle lezioni un aula, il percorso didattico prevede per ogni partecipante un periodo di stage presso istituzioni pubbliche o soggetti privati, nonché all'interno di organismi internazionali e sovranazionali.

In partenza dal prossimo 16 ottobre a Roma - c’è tempo fino al 6 ottobre per pre-iscriversi - il Master è rivolto a laureati di secondo livello italiani ed europei, nonché a laureati di paesi extra-europei purché in possesso di un titolo di studio equiparato a quello italiano.

Sono davvero numerosi e stimolanti gli ambiti professionali di riferimento: il percorso forma alla carriera diplomatica, ad operare all’interno di movimenti politici o degli organi dello Stato. Ma permette anche di cogliere le opportunità offerte dall’Unione europea o trovare impiego all’interno di aziende private che operano in campo internazionale. Così come collaborare con associazioni culturali, con osservatori politici o con centri studi geo-strategici.

Per ulteriori informazioni:
www.lumsa.it/didattica_master_secondo_livello_esperti_politica_e_relazioni_internazionali