Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un Master per occuparsi delle famiglie in difficoltà

Novità

6 marzo 2012

Un Master per occuparsi delle famiglie in difficoltà L’ I.N.PE.F-Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare propone un'idea interessante e piuttosto particolare: un Master biennale in Pedagogia Familiare. Riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari e accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, mira a creare una nuova figura professionale, quella appunto del pedagogista familiare.

Un esperto pedagogo che abbia a che fare con la famiglia e i suoi meccanismi, le sue problematiche e tutti i soggetti che la compongono. Si rivolge dunque soprattutto a chi ha già una formazione di base in questo campo: oltre agli stessi pedagogisti, educatori, laureati in Piscologia, medici, avvocati e laureati in materie umanistiche.

“Con le tecniche e le procedure proprie della Pedagogia Familiare", spiegano gli organizzatori, "è possibile intervenire per risolvere, ripristinare, formare e migliorare le problematiche presenti nelle famiglie, che richiedono consulenza, supporto e soluzione. Si tratta soprattutto di stimolare alcune specifiche sensibilità e fornire anche elementi di base relativi al Diritto di Famiglia, al Diritto dei Minori, alla violenza domestica, all'affido e all'adozione, alla mediazione e alla consulenza familiare”.

Il corso è organizzato in formula weekend dalle 9.30 alle 17.30. Alle lezioni seguiranno esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, case study e approfondimenti in Pubbliche Relazioni, Relazioni Interistituzionali, Marketing e Pianificazione Finanziaria, con un'attenzione specifica all'Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato e a tutte le modalità di comunicazione: codice Braille, LIS, LIS Tattile, Comunicazione Facilitata ed Espressività, Linguaggi Solidi e non Verbali. I corsisti migliori saranno anche selezionati per uno stage in sede.

Maggiori info su www.pedagogiafamiliare.it