Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un corso post laurea per la realizzazione di cartografia

11 dicembre 2009

Fino al 12 dicembre si svolge a Marrakech, Marocco, il corso dal titolo "Formation Complémentaire en Télédétection". L'attività di formazione si inserisce nell’ambito del Protocollo di Intenti di Collaborazione Scientifica e Didattica tra l'Università Cadi Ayyad, Marrakech, Facoltà di Scienze Semlalia (Marocco), l'Università Degli Studi di Siena Centro Di Geotecnologie (Italia) e la Regione Emilia-Romagna - Servizio Geologico, sismico e dei Suoli, Bologna - con validità 5 anni e firmato tra le parti il 2 Giugno 2008.

Il Protocollo è volto alla realizzazione di un programma per il potenziamento e la promozione della collaborazione scientifica mediante attività di scambio di personale docente e di ricerca. In particolare, l'attività formativa in corso di svolgimento, si inserisce in un percorso di formazione post-laurea, della Facoltà di Scienze dell'Università di Marrakech, per la realizzazione di cartografia e applicazioni geo-tematiche negli ambiti del telerilevamento applicato alla gestione ed allo sfruttamento della risorsa geo-mineraria.

Il corso, tenuto dal Dott. Salvatore Virdis, ha una durata di 30 ore, è svolto in lingua francese e frequentato da venti partecipanti, tra dottorandi e docenti, della Facoltà di Scienze. Si sviluppa in una prima parte "teorica" di lezioni frontali ed in una seconda parte nella quale vengono svolte esercitazioni al calcolatore.