Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Zegna e Istituto Marangoni: un master sul Menswear

2 aprile 2010

Nell'anno che celebra i 100 anni del famoso brand Ermenegildo Zagna e le 75 candeline dell'Istituto Marangoni, nasce una collaborazione proprio tra il marchio della moda e l'istituto per dare il via alla I edizione del Master in Menswear.

Il corso ha l'obiettivo di compiere un'analisi del settore dell'abbigliamento maschile, concentrandosi nelle diverse fasi del processo produttivo. Saranno esaminati tutti gli aspetti delle collezioni uomo nelle declinazioni classico, fashion, upper casual e sport, con attenzione anche verso le tecniche di disegno a mano libera e a computer e lla modellistica uomo e le tecniche per la costruzione dei capi, dai più semplici ai più strutturati.

Per raggiungere gli obiettivi, il corso prevede presso la sede milanese dell'Istituto sette lezioni settimanali di 2h30 per otto mesi a partire dal 18 ottobre 2010.

La quota di iscrizione è fissata in € 1.900, più il contributo di € 21.500 per la retta scolastica.
Il pagamento della tassa di iscrizione deve essere effettuato al momento dell'iscrizione, che verrà rimborsata qualora lo studente non è ammesso. Il pagamento della retta scolastica, invece, deve avvenire almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso.

Non esiste un termine per la presentazione della domanda di iscrizione; tuttavia, il corso è aperto a un massimo di venti partecipanti e raggiunta la quota non sono più ammesse ulteriori candidature.

Per ulteriori info, è possibile visitare il sito dell'Istituto Marangoni.